La Tesla ha deciso di venire incontro ai propri clienti con una serie di sconti su alcuni dei modelli in assoluto più amati.
Fino a qualche anno fa nessuno avrebbe mai potuto immaginare che le auto elettriche sarebbero state in grado di perfezionarsi e migliorarsi così tanto. Un grande punto di riferimento per tutti quanti è stata la Tesla, con il colosso americano che ha saputo dettare la linea guida per il cambiamento.
Non era assolutamente facile riuscire a dare vita a un marchio automobilistico che potesse imporsi nel mercato di serie con la sola produzione di questi veicoli, molto spesso di lusso. La Tesla infatti ha saputo guardare verso il futuro fin da subito, dimostrandosi davvero molto attenta e soprattutto vogliosa di rinnovare il mercato.
Si trattava di una delle operazioni in assoluto più complicate, ma alla fine si può dire che il tempo le ha dato ragione. Ora la casa texana è pronta a rinnovarsi ancora, con il sogno che continua a essere quello della macchina che ha modo di guidarsi autonomamente.
Non sarà di certo facile, ma per la Tesla è ormai chiaro che nulla è impossibile e solo con il duro lavoro i sogni si possono poi trasformare in realtà. Uno degli aspetti sulla quale la Tesla sta cercando di lavorare maggiormente è il fatto di abbassare i costi ai propri veicoli mentendoli comunque molto competitivi.
Di solito è un’impresa quasi impossibile, ma a quanto pare la Tesla ha trovato il modo per poter venire incontro quanto più possibile ai suoi clienti. Anche in Italia infatti alcuni modelli storici avranno modo di poter essere acquistati con un sensibile sconto.
Quanti sconti dalla Tesla: dalla Model S alla Model Y
La Tesla ha deciso di ridare vita al programma referral, ovvero dà la possibilità ai vari automobilisti già affiliati con il colosso statunitense di poter portare un amico. Chiunque dovesse essere in grado di convincere un’altra persona a firmare un contratto per acquistare un’auto elettrica del marchio a stelle e strisce riceverà un bonus.
Lo sconto sarà doppio e per poterne usufruire basterà entrare nella sezione “Segnala e guadagna” del sito Tesla e a quel punto basterà seguire le varie indicazioni. Fare sì che un amico possa acquistare una Tesla, dà modo a chi già ce l’ha di poter guadagnare crediti per referral, mentre il secondo avrà uno sconto in sede di acquisto.
Il primo sconto è per la Model 3 o per la Model Y, con queste due auto che permettono di guadagnare un totale di 7500 referral per chi segnala l’auto e per chi l’acquista ci sono 500 Euro detratti dal prezzo. La situazione migliora ancora di più nel momento in cui l’auto che viene acquistata è una Model S o una Model X, con il valore che raddoppia.
I referral infatti toccano quota 15.000 e anche lo sconto per l’acquisto è di 1000 Euro. Di questi tempi non sono pochi e dunque la Tesla sta facendo davvero di tutti per convincervi a darle fiducia e visti i risultati la sta ampiamente meritando.