Perché tutti aprono un ombrello in auto d’estate? Il trucco ti salverá dal caldo

Il trucco per salvarti dal caldo è davvero incredibile. Per sopravvivere ai mesi estivi ti serve un ombrello. 

Nei mesi estivi il caldo è davvero insopportabile. Le temperature alte sono davvero difficili da affrontare, soprattutto se ci si trova in città. L’unico rimedio per alleviare le sofferenze sembra essere l’aria condizionata. Il fresco è davvero rigenerante, a casa come quando si deve fare un viaggio in macchina. Eppure spesso non basta.

ombrello parasole caldo
Un ombrello per combattere il caldo – MondoFuoristrada.it

Avete presente quando l’unico posteggio disponibile per la vostra auto è proprio sotto il sole cocente? Rientrare in macchina dopo che per ore la macchina è stata al sole è una vera tortura. Un vero forno che raggiunge temperature incredibili. Certo, potete entrare e accendere subito il condizionatore o aprire i finestrini per fare ventilare la macchina. Eppure, come sapete benissimo servirà qualche secondo prima di avere sollievo.

In questi casi, il rimedio perfetto per voi è uno solo: un ombrello. No, non siamo impazziti. È proprio così!

Un ombrello contro il caldo

Un ombrello è probabilmente quanto di più distante possa esserci dall’estate. Solitamente lo si utilizza nelle giornate di pioggia per ripararci dall’acqua. Eppure può essere utilissimo anche per il caldo, almeno quello di cui parliamo noi.

Quando si tratta di gadget e oggetti strani, come sapranno i giovanissimi, Tik Tok è una risorsa infinita. Non è un caso che l’ultimo rimedio contro il caldo sia diventata virale proprio sul noto social network.

Solitamente, per evitare che la nostra automobile parcheggiata al sole raggiunga temperature torride d’estate si utilizza il classico “parasole”. Si sistema all’interno della macchina sul vetro in modo che faccia ombra e ripari parzialmente dal caldo, così che quando si rientra l’auto sia almeno un minimo più fresca.

Come tutti sanno, però, mettere un parasole non è esattamente pratico, e tenerlo in macchina è piuttosto ingombrante. Il rimedio, allora, è un “sostituto” decisamente più pratico da utilizzare e conservare.

Il gadget è uno speciale ombrello, che richiuso ha piccole dimensione e può comodamente essere riposto nel portaoggetti della vostra auto, ma aperto, anziché avere la forma piccola e circolare di un normale ombrello per la pioggia, ha dimensione rettangolare e ricopre interamente il vostro parabrezza.

Vi basterà aprirlo dentro l’auto e sistemarlo come fareste con un parasole, tenendolo fermo con gli specchietti, per avere la vostra auto protetta dal sole e non trovare il soffocante caldo al vostro rientro. Rispetto ad un normale parasole, aderisce totalmente al vetro, e soprattutto, non resterà buttato da una parte dell’auto facendo disordine ma potrete tranquillamente riporlo via una volta finito di utilizzare.

Gestione cookie