Attenzione, ora i ladri prendono di mira questa cosa della vostra auto: vanno a ruba

Non si può stare in pace con i ladri, ecco ora cosa prendono di mira per quanto riguarda le nostre auto lasciate in strada.

Purtroppo sarà sempre pericoloso lasciare un veicolo in strada e non solo perché qualcuno potrebbe puntare al furto dello stesso. Ovviamente questa sarebbe l’opzione più spiacevole per un proprietario, ma da sempre le vetture sono costruite grazie a materiali e tecnologie all’ultima moda ed infatti è molto frequente che i malviventi vogliano portar via pezzi delle nostre automobili.

Ecco cosa rubano ora i ladri dalle auto
Auto in transito (mondofuoristrada.it)

Ogni volta che lasciamo la nostra vettura in un posto non custodito teniamo conto del fatto che qualche malintenzionato abbia la necessità di portar via questa o quella componente ed appunto, manomettere parti della nostra vettura al fine di portarle via qualche pezzo. Cosa da cui non sono esenti anche le auto elettriche. Secondo le notizie degli ultimi anni sono stati molto apprezzati dai ladri i convertitori catalitici, ma ora c’è un nuovo obiettivo che preoccupa.

Attenzione, tutti la stanno rubando: è un vero disastro!

Qualcuno ricorderà quando le automobili montavano lo stereo da poter poi rimuovere al loro interno. Era consuetudine anni fa riportarlo a casa quando si parcheggiava per un lungo periodo, proprio perché i ladri vi puntavano spesso. Adesso però ci sono altre componenti che si staccano facilmente dalle auto ed infatti i malviventi stanno prendendo di mira proprio quello. Ecco di cosa si tratta.

Un fatto di cronaca è stato riportato dalla NBC4 che ha raccontato come un residente di Los Angeles si fosse avvicinato alla sua Audi dopo averla lasciata a caricare per tutta la notte, rendendosi conto che qualcosa mancava. Era il cavo di ricarica della sua auto. Il cavo EV secondo il proprietario della vettura, costerebbe intorno ai 2.700 dollari. Un bel bottino per il ladro visto dalle telecamere di sicurezza ma certamente una bella spesa per l’automobilista statunitense.

I ladri ora rubano i cavi di ricarica EV dalle auto
Stazione di ricarica auto (Ansa foto) – mondofuoristrada.it –

Insomma, con le vetture lasciate a caricare soprattutto nelle ore notturne per i ladri è davvero facile raggiungere questi elementi. I cavi per la ricarica. Purtroppo non tutti e soprattutto qui in Europa, hanno la possibilità di ricaricare la propria auto in un garage protetto visto che anche semplicemente per strada al momento in tante città mancherebbero le colonnine.

Quella però sembra essere l’opzione che in futuro sceglieranno molti automobilisti per proteggere il caricatore della propria auto.

Stando a quanto riportato da Express, anche in Gran Bretagna è già forte il fenomeno dei cavi rubati. Spesso il rame viene venduto e per questo i proprietari trovano i pezzi che si collegano al caricabatterie e all’auto, già tagliati. In un secondo momento poi vengono venduti anche i cavi sul mercato nero.

Gestione cookie