Hyundai sforna un Suv spettacolare, tutte le caratteristiche di un vero gioiello

La Hyundai pronta a lanciare il nuovo SUV. È un vero gioiellino, gli appassionati non vedono l’ora. 

Per contrastare il domino asiatico del Giappone nel settore dei motori e tenere il passo con la incredibile ascesa dell’industria cinese, cresciuta moltissimo negli ultimi anni, la Corea del Sud punta ancora su quella che è la punta di diamante del proprio panorama automobilistico. Dal 1947 la Hyundai è il principale biglietto da visita con il quale Seul si presenta sul mercato internazionale. Questa volta, il brand sud coreano è pronto a farlo sfidando i competitors locali e esteri su quello che è il principale terreno di battaglia odierno: quello dei SUV.

suv hyundai prezzo
Hyundai, arriva il nuovo SUV – Mondofuoristrada.it

Questo segmento oggi va per la maggiore. Hyundai non vuole essere da meno, ed è pronta a lanciare una nuova versione di un amatissimo modello simbolo della casa, che già in passato ha conquistato il pubblico. L’azienda punta a ripetersi.

La Hyundai lancia la nuova

La Hyundai è infatti pronta a lanciare la Ioniq 5 N. Rispetto alla versione standard, sono presenti diverse differenze. A partire, per esempio, dalle dimensioni. La nuova Hyundai Ioniq 5 N è alta 20 mm in meno della originale, larga 50 mm in più ed è più lunga di 80 mm. Per quanto riguarda il design, l’auto è caratterizzata da un nuovo splitter e alette aerodinamiche. Anche nella parte posteriore sono presenti alcune differenze, come uno spoiler per un look più sportivo, diffusore e tergicristallo.

Ioniq 5 N suv prezzo
Ioniq 5 N, arriva il bolide Hyundai – Mondofuoristrada.it

Negli interni, la novità è il volante con pulsanti appositi per la versione N, tra cui il “N Grin Boost”. Il veicolo è fornito anche di pedali ottimizzati. E’ presente una console centrale che offre ogni tipo si sostegno alla guida.

Nel nuovo modello sono state aggiunte diverse novità tecniche. E’ stata inserita la nuova funzione “N Pedal”, software simile a quello di frenata rigenerativa che offre una migliore resa durante le curve. Fa il suo debutto anche il sistema N Drift Optimizer con funzione Torque Kick Drift, che simula la frizione di un’auto a trazione posteriore. Sono state aggiunte anche le funzioni N e-shift e N Active Sound+. E’ stato potenziato anche il sistema frenante del veicolo.

Per quanto riguarda la motorizzazione, l’auto ha un motore anteriore da 166 kW e uno posteriore da 282 kW, per un totale di 448 kW. Nella modalità Boost l’auto guadagna 30 kW di potenza in più, arrivando a 478 kW. L’auto ha un parco batterie da 84 kWh. L’auto ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, e ha velocità massima di 260 km/h.

Gestione cookie