Il nuovo SUV made in Italy fa tremare la Jeep. Il top di gamma ha prezzi davvero convenienti. Da non credere.
Quando si parla di SUV e fuoristrada pochi reggono il passo di “sua maestà” Jeep. Il brand del gruppo Stellantis è talmente tanto affidabile, talmente solido, talmente “dominante” da essere per molti a tutti gli effetti un sinonimo di questi tipo di modelli. Ultimamente, però, le cose sono piuttosto cambiate.
Non soltanto perché negli ultimi anni il settore dei SUV è cresciuto a dismisura, tanto da essere diventato quello prevalente sul mercato. Questi modelli sono sempre più amati e richiesti. Questo, ovviamente, ha portato le principali case automobilistiche a livello internazionale a grandi investimenti per ampliare le proprie offerte in questo segmento.
Il risultato, è quello di una grandissima concorrenza per Jeep. E tra chi è riuscito a farsi largo tra i giganti del settore c’è anche il sodalizio Italia – Cina rappresentato dalla DR (le automobili vengono assemblate nel nostro paese con componenti importate dalla Cina). Il brand ha lanciato un nuovo incredibile SUV che intende conquistare il mercato.
DR 3.0 conquista tutti
Il nuovo SUV Dr 3.0 è lungo 417 cm, largo 176 cm e alto 157 cm. Rispetto ai modelli precedenti sono presenti diverse modifiche, ad iniziare dal design. L’estetica è quella tipica del SUV DR, classica ed essenziale.
Nella parte anteriore dell’auto però la novità è la mascherina caratterizzata da listelli cromati, di dimensioni più grandi rispetto alla precedente. Anche i fari sono stati rinnovati. Sul tetto sono state inserite delle barre, per dare un taglio più sportivo al veicolo ma anche per aumentarne le possibilità di carico.
Gli interni sono spaziosi, comodi, realizzati con materiali economici ma comunque funzionali. L’auto è progettata per rendere tutto più accessibile possibile al guidatore. Le modifiche che riguardano gli interni dell’auto sono soprattutto legate alle tecnologie e alle strumentazioni digitali presenti nell’auto.
Sono infatti stati inseriti nuovi sistemi di sicurezza e di ausilio alla guida (è presente la telecamera di retromarcia, la frenata assistita o il controllo della pressione dei pneumatici) e migliorie che rendano l’esperienza a bordo più semplice e pratica. Il cruscotto ha una conformazione più classica, per favorire la lettura delle informazioni in modo rapido.
L’auto ha un display dei comandi con sistema multimediale. La Dr 3.0 è compatibile con Apple CarPlay ma non Android auto. Potrete però replicare l’immagine del vostro telefono sul display. Un piccolo inconveniente è che le informazioni non sono in lingua italiana. La vettura ha il tetto apribile elettricamente.
Per quanto riguarda la motorizzazione, l’auto è equipaggiata con un motore a benzina da 1,5 litri, che sprigiona una potenza di 116 CV. E’ disponibile anche una versione bifuel a Gpl.
Il prezzo della versione a benzina è di 18.900 euro, mentre la versione versione 1.5 Thermohybrid benzina e Gpl con 114 CV costa 20.500 euro.