Il nuovo SUV è un bolide da 700 cavalli. Gli appassionati non vedono l’ora di averlo. È pronto a conquistare il mercato.
SUV, che passione! Sono ormai lontani i tempi in cui utilitarie e berline erano le auto più amate dagli italiani. Oggi, anche nelle strade del nostro paese, a dominare le strade e il mercato sono i “giganti”. I SUV hanno dalla loro il riuscire ad unire praticità e comodità, grazie all’ampio spazio del veicolo, a versatilità ed alte prestazioni, senza dimenticare il design essenziale ed elegante. Insomma, sono auto davvero adatte ad ogni occasione.
Quando si parla di SUV tra i più gettonati ci sono sicuramente quelli Mercedes. Il colosso tedesco ha un’ampia scelta nel proprio listino quando si tratta di Sport Utility Vehicle. Il brand da decenni è simbolo di eleganza ed affidabilità, e continua dopo decenni ad essere tra i leader del mercato internazionale.
Adesso l’azienda è pronta ad ampliare ulteriormente la propria offerta per quanto riguarda questo segmento, oggi fondamentale sul mercato per le strategie delle case automobilistiche.
Mercedes lancia i nuovi modelli GLC
La Mercedes GLC è pronta a lanciare due nuove versioni sportive, la AMG 43 e la AMG 63 S E Performance. Saranno disponibili nei prossimi mesi, anche se le informazioni per quanto riguarda l’Italia non sono ancora state svelate.
I due modelli rispecchiano in pieni l’eleganza classica simbolo di Mercedes, sono dotati di tutte le tecnologie moderne. Gli interni sono realizzati con materiali raffinati e ricercati, in pelle ecologica.
La Mercedes AMG GLC 43 4Matic è equipaggiata con un motore a quattro cilindri AMG da 2,0 litri con turbo compressore elettrico. Il veicolo sprigiona una straordinaria potenza di 421 CV, che possono aumentare di altre 14 con il generatore di avviamento a cinghia. La trazione è integrale con ripartizione della coppia, l’asse posteriore sterzante di serie. Il cambio è di AMG SPEEDSHIFT MCT 9G. Nell’assetto RIDE CONTROL AMG con Adaptive Damping System lo scatto da 0-100 km/h è di 4,8 secondi. La velocità massima è di 250 km/h.
La Mercedes-AMG GLC 63 S E Performance unisce invece un motore turbo AMG da 2,0 litri ad un motore elettrico. La batteria è da 400 volt. Il sistema sprigiona 680 CV di potenza complessiva con1020 Nm di coppia, grazie al motore termico da 476 CV e 545 Nm e da quello posteriore elettrico da 204 CV. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è do 3,5 secondi ha una velocità massima di 275 km/h. La batteria da 6,1 kWh garantisce un’autonomia in modalità elettrica di 12 km.