La Nissan Juke è un Suv compatto e dalle caratteristiche eccezionali e grazie a una pazza occasione si può avere per meno di 10 mila Euro.
Le varie case automobilistiche hanno certo in questi anni di creare un ottimo connubio tra la realtà dei Suv e quella delle utilitarie. I crossover sono stati un ottimo punto d’incontro tra i due mondi apparentemente opposti, con la Nissan Juke che è uno dei modelli migliori.
Le dimensioni la portano ad avere una lunghezza di 421 cm, la larghezza di 180 cm e l’altezza di 160 cm e in questo modo può contenere al suo interno ben cinque persone. Si tratta di una sostanziale miglioria rispetto al passato, infatti sono ben 7,5 i centimetri che sono stati aggiunti rispetto alla prima serie.
Da un punto di vista tecnologico l’auto in questione monta uno schermo multimediale da 8″, dal quale si può comodamente conoscere tutte le varie informazioni legate al veicolo. Molto piacevole alla guida, si fa apprezzare anche per presentare un cambio automatico che non si disprezzare nemmeno quando si prova una guida sportiva.
La Nissan ha deciso di realizzare due modelli diversi per la seconda generazione e si tratta della versione a benzina e quella ibrida. Nel primo caso il motore è un 3 cilindri da 1000 di cilindrata con 114 cavalli e una velocità di punta di 180 km/h.
La sua forza sta nei bassi consumi, a soli 5,9 litri per poter percorrere 100 km, con il prezzo di partenza che è di soli 23.400 Euro. Per la versione ibrida il motore è ben più prestazionale, con un 4 cilindri da 1600 di cilindrata e 143 cavalli, ma il costo parte da 30.350 Euro.
Il mondo dell’usato però dà la possibilità di acquistare la Juke per un prezzo davvero molto basso. Si dovrà virare sulla prima serie, ma con un costo del genere rimarrete a bocca aperta.
L’occasione di questa Nissan Juke a 8.990 Euro proviene da Casoria, in provincia di Napoli, e dà modo di poter mettere le mani su un modello incredibile. L’anno in cui è stata prodotta è il 2013, immatricolata a settembre, e nel complesso è stata usata moderatamente poco.
Sono solo 129.745 i chilometri, dunque la media annuale è di circa 13 mila chilometri. Davvero molto poco, il che permette di presupporre che il motore è ancora in perfette condizioni, con l’auto che, come si evince dalla descrizione, è stata utilizzata solamente dal proprietario attuale.
La Nissan Juke in questione è l’unica che venne progettata con motore a gasolio, infatti si tratta di un 1500 di cilindrata con 110 cavalli. Il suo picco massimo di velocità tocca i 175 km/h e per quanto riguarda l’accelerazione dà modo di passare da 0 a 100 km/h in 11,2 secondi.
Niente male però dal punto di vista dei consumi, infatti la variante con diesel è in assoluto quella che consuma di meno. Con un litro infatti sarà possibile percorrere la bellezza di 19,6 km, grandi numeri per un’auto di 10 anni. Poco meno di 9 mila Euro per un’auto che è ancora in perfette condizioni e che farà gioire chi avrà la fortuna di comprarla.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…