I fari del mondo automobilistico sembrano puntare tutti su di lei, grazie ad un talento cristallino e a una bellezza che ha pochi eguali. Vediamo chi è la pilota tanto amata
L’ultimo weekend di motori si è concluso lasciandoci negli occhi la vittoria di una sorprendente e talentuosa pilota. Mentre la F1 e la MotoGp erano ferme per una sosta estiva, andavano in scena la Superbike, con i soliti protagonisti sulle righe, e una Formula E che ha girato sullo spettacolare circuito cittadino di Roma. In più, però, c’è stata anche la gara della F1 Academy, la quale ha messo in mostra tutto il talento di diverse ragazze, le quali hanno come sogno quello di diventare grandi in pista.
Fra di loro, una su tutte ha spiccato, dato che nell’ultima tappa di Monza è riuscita a conquistare il primo posto. Il suo talento sembra essere palese, come anche la sua bellezza fisica. In effetti, i tanti che la seguono sui social media sembrano essersene già innamorati, grazie alle fattezze che madre natura le ha donato. Su Instagram possiede già 475 mila follower, i quali vengono allietati dalle tante istantanee che la ragazza condivide spesso.
Parliamo di Bianca Bustamante, la pilota filippina di appena 18 anni che ha vinto sulla pista di Monza definita il tempio della velocità. Lo ha fatto nella 6 Ore del Wec e in tanti si aspettavano questo suo successo, dato che ne conoscevano le doti. La sua vettura, di colore rosso come la Ferrari, era caratterizzata dal numero 16, proprio quello che possiede il pilota di F1 Charles Leclerc.
Bianca Bustamante, la crescita professionale e il suo grande seguito
La classe 2005 non aveva iniziato nel migliore dei modi il weekend, ma è bastato poco per rifarsi e mettersi alle spalle tutte le sue concorrenti. Tutti gli esperti della categoria sapevano già quanto fosse vittorioso il suo percorso di crescita, iniziato dai kart nel suo paese e continuato sulle piste europee.
La pilota è stata anche intervistata dalla Gazzetta dello Sport, affermando alla stampa quanto il padre fosse un uomo dedito al benessere della sua famiglia: “Faceva 3 lavori per poterci mantenere”. Poi ha parlato della situazione economica in casa, la quale non sembrava essere per niente florida.
“Sono grata a mio padre per avermi permesso di sviluppare la mia passione per i motori”, ha poi detto Bianca Bustamante. Nel 2015 è arrivato il tanto atteso salto di qualità, quando a 10 anni approdò nella categoria SKUSA SuperNationals. Poi, nel 2021 la conferma, grazie alla borsa di studio chiamata FIA Girls on Track-Rising Stars 2021. Oggi, la ragazza ha anche un grande seguito su Instagram, dove in tanti le ricordano quanto oltre al talento sia anche dotata di un fisico strabiliante.