L’altra passione di Fernando Alonso dopo la Formula 1, una cosa che in pochi sapevano: ecco cosa farà il pilota.
Sta piacevolmente sorprendendo tutti anche in Aston Martin, Nando Alonso, dopo la sua più che convincente parentesi in Alpine. A 42 anni, lo spagnolo fa ancora alzare in piedi gli amanti della Formula 1 e quest’anno ha già portato a casa sei podi e 137 punti. Certo che è assolutamente da capire se pur essendo il meno giovane della griglia di partenza, lo spagnolo non abbia alcuna voglia di smettere.
Solo una cosa però potrebbe presto tenerlo lontano dai motori e cioè la sua seconda passione più grande. In pochi infatti sanno che Alonso è un uomo di mare e che quando smetterà, probabilmente avrà già qualcosa a cui sta pensando di dedicarsi. Si chiama 60 Sunreef Power Eco, un catamarano programmato per regalare al proprietario tanto lusso ma allo stesso momento essere anche una scelta ‘Green’.
Alonso se ne va, nuova passione
18 metri di barca con tanto di pannelli solari presenti in 68,6 m² di superficie a bordo, i motori sono elettrici con alimentazione a batterie ultraleggere che consentono una navigazione senza vibrazioni e molto silenziosa. Insomma, un lavoro di ingegneria incredibile quello del cantiere Sunreef Yachts, probabilmente consigliato ad Alonso da un connazionale. Infatti, anche Rafa Nadal ha scelto per la sua barca di affidarsi al cantiere polacco.
Tutto progettato per dei viaggi che non abbiano impatto sull’ambiente e che soddisfino i passeggeri, ma ovviamente la comodità non viene solo dai motori. Parliamo pur sempre di un catamarano che nel suo insieme è costato all’ex pilota della Ferrari, 4 milioni di euro circa. All’interno, sette camere munite di letti matrimoniali più una con letto singolo. Sei camere su otto poi hanno il proprio bagno con tanto di doccia.
Il bellissimo yacht di Fernando Alonso può portare con sé ben 12 passeggeri più 4 membri dell’equipaggio. Tra piattaforma posteriore e la zona zona cucina dell’area superiore, ci si può godere un ottimo aperitivo con vista mare mentre la zona anteriore è impreziosita da una vera e propria terrazza che attende gli ospiti. Da lì sicuramente chi ha la fortuna di essere invitato per un cocktail dal pilota spagnolo si potrà godere panorami e tramonti mozzafiato. Ed in tutta comodità, ovviamente.
Sicuramente la particolarità della barca è la sostenibilità, cosa che piacerà a moltissimi fan dello spagnolo e non. Chissà però quando Alonso potrà godersi interamente le giornate di relax al suo interno. Per ora lo fa solo nelle pause del campionato e probabilmente è quello che accadrà ancora per pochi mesi.