Carlos Alcaraz è il nuovo re di Wimbledon, ma non mancano le discussioni con i suoi genitori per avere l’auto dei propri sogni.
Dopo aver ammirato per tanti anni dei fenomeni assoluti come Roger Federer, Rafa Nadal e Novak Djokovic, sembrava davvero impossibile che qualcuno avrebbe potuto diventare un mito della racchetta in così breve tempo. Carlos Alcaraz al momento è destinato a dominare questo decennio di tennis e il primo successo a Wimbledon ne è una testimonianza.
Lo spagnolo ha dato vita a una battaglia epica contro il fenomenale serbo Novak Djokovic e dopo il primo set dominato per 6-1 dal balcanico sembrava essere una semplice formalità. Alcaraz però ha capito che una partita di Wimbledon si gioca sulla distanza e nel secondo set ha trovato il pareggiò con un tiratissimo 7-6, prima di restituire al terzo set l’umiliante 6-1 iniziale.
Djokovic, da campione qual è, non si è però perso d’animo e ha vinto 6-3 il quarto set, ma alla resa dei conti finali ci ha pensato l’iberico a chiudere i conti con il definitivo 6-4 finale. Un trionfo al termine di una battaglia di 4 ore e 42 minuti che testimonia come ormai Alcaraz sia nell’Olimpo dei grandi del tennis, nonostante la sua carriera sia iniziata da poco.
Lo spagnolo originario di El Palmar, vicino a Murcia, è nato nel maggio del 2003, dunque ha da poco compiuto 20 anni e sono molti i suoi coetanei che stanno già guidando. Purtroppo però per Alcaraz non mancano i problemi con i suoi genitori che non sembrano convinti di lasciarlo guidare la macchina dei suoi sogni: la BMW iX1.
Niente BMW iX1 per Alcaraz? “Trattativa” con i genitori
La cosa incredibile è che lo spagnolo non dovrebbe nemmeno versare un Euro nelle casse del colosso tedesco, infatti l’auto gli verrebbe regalata. Il motivo è legato al fatto che Carlos è sponsor ufficiale della BMW e dunque il successo deve essere premiato con un dono di primo livello.
Alcaraz ha spiegato a “El Hormiguero”, un programma televisivo spagnolo, che al momento sono i suoi genitori che stanno gestendo i soldi che incassa al termine dei tornei. A quanto pare non ci sono mai problemi nel momento in cui ha bisogno di denaro per nuovi oggetti legati al golf, lo sport che ama dopo il tennis, ma per le auto scattano i problemi.
Alcaraz e i suoi genitori stanno infatti discutendo per l’acquisto di una nuova auto, ma forse la paura di mamma e papà è legata agli incidenti. La BMW infatti ha regalato ad Alcaraz il suo Suv elettrico, ovvero la iX1. Si tratta di un’auto da 313 cavalli e che ha modo di poter toccare un picco massimo di 180 km/h, dunque non è di certo la più sportiva realizzata a Monaco di Baviera.
La ripresa comunque fa capire a tutti che siamo in casa BMW, infatti permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi. Bene anche per quanto riguarda l’autonomia con i suoi 440 km tra una ricarica e l’altra. Chissà se non dovrà intervenire proprio il marchio tedesco per fare in modo che la famiglia Alcaraz accetti questo splendido dono.