Max Verstappen sta dominando in lungo e in largo la stagione di F1, ma il fenomeno olandese è stato squalificato a sorpresa.
In questo momento sembra davvero impossibile poter tenere testa a un fenomeno assoluto come Max Verstappen, uno di quei piloti che ha saputo scrivere la storia assoluta del mondo delle corse. Senza di lui la F1 perderebbe uno di quei protagonisti in grado di emozionare come pochi altri.
I suoi successi lo stanno portando a essere sempre di più al centro dell’attenzione, con il Mondiale 2023 che lo vede ampiamente al primo posto in classifica generale con ben 8 vittorie in 10 gare. Numeri che dimostrano come la sua Red Bull sia la monoposto più forte e non di poco.
Il suo obiettivo in questa stagione non è solamente conquistare un terzo titolo mondiale che sembra ampiamente in tasca, ma anche distruggere ogni possibile record. Lo si può notare infatti con la voglia e la grinta che ogni volta mette in pista e questo è sinonimo di grande concentrazione.
Verstappen non ha mai nascosto di essere davvero “malato” di motori, tanto è vero che il modo con il quale decide di rilassarsi e quello di giocare con i videogame a tema auto. Super Max non è però uno che si accontenta di riposarsi e divertirsi, ma anche in queste occasioni punta solamente a vincere. La sua competizione è tale che già in passato era stato ripreso da alcune piattaforme online, ma quello che è successo di recente ha dell’incredibile.
Verstappen squalificato a un torneo online: speronato un rivale
Non avendo corso in F1 in questo weekend, Max Verstappen ha avuto modo così di concentrarsi sul suo passatempo preferito e dunque ha potuto correre una prova online sul tracciato di Spa. Stava giocando con la piattaforma iRacing e il vincitore al termine della gara avrebbe potuto guadagnare 500 dollari e un tostapane.
Questi in realtà sarebbe stato l’unico reale trofeo da “appendere in bacheca”, infatti i soldi sarebbero stati devoluti in beneficenza. Tutto stava andando come previsto anche nel mondo del virtuale, con Verstappen che ha subito conquistato al sabato la pole position ed era pronto per vincere anche la gara.
Max in gara a un certo punto si è trovato al secondo posto, un ruolo che fatica decisamente ad accettare e nel quale non riesce a essere lucido nelle decisioni. Purtroppo per lui la sua rimonta si è complicata quando alla curva La Source è stato tamponata da Sven Hasse che ha fallito la staccata.
A quel punto Verstappen non l’ha presa di certo bene e dopo essere ripartito dopo l’incidente è ripartito con il solo pensiero di andare alla caccia di Hasse. Poco dopo l’olandese lo ha raggiunto e dopo il rettilineo ha voluto evitare le curve per speronare in modo volontario l’avversario.
Un gesto assolutamente esagerato e del tutto gratuito, per questo motivo Verstappen è stato immediatamente squalificato. Alla fine il suo gesto non è però stato vano, infatti a vincere è stato Aleksey Nesov proprio su Hasse.