La Ford Puma si prepara a una serie di novità che le daranno modo così di rimanere ancora una volta uno dei crossover più amati al mondo.
Da diverso tempo la Ford sta cercando di rinnovare sempre di più la propria gamma, rimanendo però molto fedele ai modelli che hanno fatto la storia. In questo momento la Puma non è solo uno dei crossover in assoluto più amati, ma è anche una delle auto sulle quali la Ford punta maggiormente.
Non è un caso infatti che sia proprio questo il modello scelto per poter rappresentare la casa statunitense all’interno del WRC. Il Team M-Sport infatti ha voluto cambiare nel 2022, anno in cui si diede vita alla grande rivoluzione del Mondiale rally, preferendo così passare dalla Fiesta alla Puma.
Una novità che al momento però non sta pagando, con il crossover che paga una dimensione leggermente maggiore rispetto a Toyota Taris e Hyundai i20. Se nel mondo delle auto di serie questo può essere un vantaggio, di sicuro non lo è quando si corre su dei tracciati stretti e difficili da guidare.
Per fortuna la Ford ha in mano un campionissimo come l’estone Ott Tanak, un fenomeno che ha già vinto il Mondiale e che sta tenendo la Puma in lotta per il titolo. Intanto però a Detroit non si sta solamente pensando al rally.
La Puma ha avuto un’impennata nelle vendite negli ultimi anni, ma per poter rimanere al vertice ha bisogno di un ritocchino. Ecco come mai per il 2024 è pronta una nuova generazione che sicuramente farà impazzire di gioia tutti i suoi innumerevoli clienti.
Nuova Ford Puma: ecco cosa aspettarsi dal 2024
La Ford Puma non è stata ancora presentata a tutti gli effetti, ma la casa statunitense l’ha ufficializzata per il 2024 e subito delle piccole modifiche. Le modifiche dovrebbero essere abbastanza evidenti da un punto di vista estetico, con l’introduzione dei fari LED e il netto cambio dei paraurti.
Ciò che non sembra cambiare invece è la parte posteriore, mentre si parla di sostanziali aggiunte ai suoi interni. Ci sarà infatti la presenza di uno display dalle dimensioni maggiori rispetto alla precedente versione e dal quale si potrà comodamente manovrare le varie operazioni dalla macchina.
Ciò che dovrebbe essere montato è anche il sistema SYNC4, mentre per ciò che concerne i propulsori, si parla di una Ford ancora intenta utilizzare l’EcoBoost Mild Hybrid. Quest’ultimo infatti permetterebbe così di dare un senso di continuità e soprattutto la gamma manterrà sempre la versione ST.
A questa però si aggiungerà anche una Puma elettrica, con quest’ultima che dovrebbe montare una powertrain E-Tranist Courier. In questo modo la vettura avrebbe modo di poter toccare i 136 cavalli di erogazione massima.
Mancano ancora diversi mesi prima che la nuova Ford Puma possa mettersi in mostra in tutta la propria potenza e bellezza. Quello che è certo è che la casa statunitense punta ancora moltissimo su questo modello e cercherà in tutti i modi di renderlo ancora prestazionale e ambito come in passato.