Sebastian Vettel è stato uno dei più grandi piloti della storia e dunque non deve sorprendere se i suoi stipendi sono stati altissimi.
Sono davvero pochissimi i piloti che nel corso della propria leggendaria carriera sono stati in grado di ottenere i grandi risultati di Sebastian Vettel. Il fenomeno tedesco ha infatti dimostrato in carriera di essere uno dei più vincenti di sempre.
La vittoria di ben quattro titoli Mondiali è un traguardo che pochissimi nella storia possono vantare ed è la testimonianza del fatto di come il tedesco abbia saputo imporre il proprio nome nel mondo delle quattro ruote. I suoi trionfi sono legati al nome della Red Bull, infatti dal 2010 al 2013 fece volare la monoposto.
Divenne nel 2010 il più giovane pilota della storia ad aver mai vinto un Mondiale e ancora oggi quel record è suo. Un altro grande traguardo del tedesco è stato quello di aver conquistato il maggior numero di GP consecutivi, ben nove nella stagione 2013.
Siamo dunque di fronte a uno di quei piloti per il quale è un piacere accendere la televisione e guardare la gara o fare uno splendido viaggio verso il circuito. Sebastian Vettel è uno dei simboli della sua generazione e non è un caso che la Ferrari puntò su di lui per provare rinverdire la propria storia.
Nel 2014 la Mercedes aveva sfruttato nel migliore dei modi la rivoluzione del motore ibrido, con il Cavallino Rampante che nel 2015 si affidò a Vettel. Per lui c’era pronto anche un contratto davvero faraonico nei suoi confronti.
Vettel e i guadagni pazzi in Ferrari: era il più pagato
Per diversi anni si è assistito alla lotta per il titolo Mondiale tra Vettel e Lewis Hamilton, ma nonostante i successi della casa tedesca, il più pagato tra i due era Seb. La Ferrari gli aveva infatti fatto firmare un contratto pazzesco da ben 40 milioni di Euro.
Si tratta di cifre davvero incredibili per il tempo e che alla fine hanno fatto scuola visti gli accordi seguenti di Lewis in Mercedes e attualmente di Verstappen in Red Bull. Vincere quattro titoli Mondiali aiuta e non poco in sede di contrattazione e anche quando ormai per molti era un pilota prossimo al ritiro, nel 2021 firmò un altro ricco contratto.
Questa volta era stata la Aston Martin a volerlo tra le proprie fila. La casa britannica infatti puntava a entrare in modo deciso in F1 e voleva farlo in grande stile, chiamando uno dei migliori piloti al mondo seppur ormai a fine carriera.
Ecco come mai per convincerlo a firmare per due anni, la Scuderia britannica decise di metterlo sotto contratto per la ragguardevole cifra di 14,28 milioni di Euro. Cifre decisamente importanti, soprattutto per quella che al tempo era una neofita della F1.
I risultati non furono di certo quelli sperati, con la Aston Martin che era ben lontana dal poter essere una monoposto competitiva. Grazie anche ai grandi aiuti di Sebastian Vettel, i britannici hanno potuto perfezionarsi e in questo 2023 diventare una Scuderia di vertice.