Tesla, Elon Musk punta ancora una volta a conquistare gli appassionati. 20 mila euro per il modello di lusso.
Nell’ultimo periodo la politica della Tesla è cambiata davvero molto rispetto al pre-pandemia. L’azienda di Elon Musk è stata la prima a credere in un modello produttivo eco-sostenibile e a lanciare sul mercato un’automobile elettrica che potesse avere appeal contro le masse. Tanto che l’azienda è da tempo considerata come una delle più innovative del panorama mondiale, e per un lungo periodo è stata praticamente sinonimo di auto green.
Come detto, però, la situazione è un po’ cambiata. Intanto perché la pandemia da Coronavirus ha nettamente danneggiato l’industria delle automobili. In secondo luogo, la sempre maggiore attenzione e sensibilità verso il tema ambientale ha portato la maggioranza delle principali aziende automobilistiche internazionali a sposare l’elettrico e a creare i propri modelli green.
La Tesla, insomma, per questi motivi ha visto un vistoso crollo delle vendite e del proprio fatturato. Per questo, negli ultimi mesi l’azienda di Elon Musk ha fatto il possibile per riuscire ad avere una ripresa. La scelta è stata quella di puntare sui numeri. Per farlo, la soluzione trovata è stata quella di abbassare drasticamente i prezzi delle Tesla. Una decisione che ha fatto storcere il naso a molti e che ha portato molte critiche di concorrenza sleale ai danni di Elon Musk. Il colosso statunitense non sembra però intenzionato a tornare indietro. Anzi, ha tutte le intenzioni di continuare su questa strada, come dimostrano le ultime notizie che arrivano sul fronte Tesla.
La Tesla avrebbe infatti deciso di costruire una nuova fabbrica in India. Nei piani di Elon Musk, questa fabbrica produrrebbe 50.000 unità all’anno. Per favorire l’espansione delle auto del brand nel paese, si starebbe pensando a continuare la politica di basso costo. Per avere una Testa basterebbero appena 24.000 dollari l’una, poco meno di 22.000 euro.
I piani di espansione della Tesla insomma continuano a gonfie vele, e Musk ha ripreso in mano proprio il fascicolo legato all’India. Nel mese di Maggio sono arrivati diversi colloqui con i rappresentanti del paese. Sarebbero già in piedi gli accordi per la costruzione dello stabilimento e per la immissione sul mercato delle automobili Tesla.
Inoltre lo scorso mese si è tenuto un incontro negli Stati Uniti tra Elon Musk e il primo ministro Narendra Modi, incontro che ha visto confermato l’investimento. Procedono spediti i lavori sulla Tesla Model due e la nuova espansione di Tesla in India.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…