Novità importantissima per gli automobilisti italiani. Questa occasione per il mese di luglio farà risparmiare molto a tutti i proprietari d’auto.
In Italia moltissimi automobilisti sono insoddisfatti e scontenti per alcuni obblighi a livello economico e sanatorio, che devono adempiere durante l’anno.
Uno di quelli obbligatori è la polizza assicurativa per auto. Ovvero la cosiddetta RC Auto che protegge tutte le autovetture in caso di sinistri o altre problematiche varie. La normativa vigente pretende che ogni veicolo immatricolato possa circolare regolarmente in strada solo con un’assicurazione regolarmente valida ed in corso.
Negli ultimi tempi stipulare una RC Auto conveniente è diventato più difficoltoso. I numeri e le statistiche parlano di un aumento considerevole dei prezzi nell’anno solare 2023. Una brutta notizia per gli automobilisti che però, per risparmiare, devono sempre tenersi aggiornati con offerte e promozioni delle varie compagnie assicurative.
Luglio il mese degli sconti per le RC Auto: questi comuni sono agevolati
Nel mese in corso per esempio stanno sorgendo diverse occasioni per quanto riguarda le polizze assicurative per auto. Purtroppo non riguardano tutta Italia, bensì solo alcuni comuni agevolati da promozioni che possono far risparmiare sul premio di tale polizza e non far spendere una fortuna ai proprietari.
In tal proposito arrivano i preventivi agevolati per coloro che hanno la residenza nei comuni di Pordenone, Vicenza, Firenze, Bologna e Campobasso. Tutte offerte di cui approfittare nel mese di luglio 2023.
A Pordenone la tariffa migliore passa arriva dall’assicurazione on-line di GenialClick, che applica un premio di 183,00 euro per i dodici mesi di contratto. Tale assicurazione copre anche i danni procurati a terzi per l’incendio del veicolo, fino a 100 mila euro di spesa.
A Bologna spunta il preventivo conveniente di Linear, al prezzo di 298,20 euro. Tale polizza prevede una formula di guida esperta, che consente l’utilizzo dell’auto assicurata a tutti i conducenti con più di 26 anni.
A Vicenza spicca la proposta Quixa Total Quality, da 342 euro. La formula Total Quality prevede il risarcimento danni in forma specifica; ovvero per i sinistri rientranti nella procedura del risarcimento diretto l’assicurato dovrà effettuare la riparazione del veicolo danneggiato.
Infine promozioni simili per Firenze e Campobasso, dove si consiglia di seguire la proposta di ConTe.it satellitare, che propone un premio rispettivamente di 362,68 euro e di 342,97 euro. La polizza prevede l’installazione di un dispositivo satellitare, che garantisce il servizio di ricerca del veicolo on demand in caso di furto.