L’Alfa Romeo è pronta a lanciare sul mercato un gioiello del tutto nuovo, che promette grande spettacolo. Ecco come sarà la nuova auto.
Il marchio Alfa Romeo vive un momento di grande splendore, ed i dati sulle vendite che sono stati diffusi in queste settimane sono una grande conferma in tal senso. Il Suv Tonale sta facendo la differenza, ma anche Giulia e Stelvio si difendono e contribuiscono ad aumentare il prestigio della casa di Arese, che ha l’obiettivo di continuare a crescere e stupire.
Allo stato attuale delle cose, il modello più atteso di casa Alfa Romeo è la nuova supercar, che sarà svelata tra poco più di un mese. Nel video postato in basso, caricato sul canale YouTube “Rons Rides“, c’è chi ha già provato ad immaginarla tramite un render, e le sue forme sono davvero entusiasmanti. Cerchiamo ora di scoprire qualcosa in più su quest’auto da sogno, che è pronta a scrivere la storia.
L’Alfa Romeo ha annunciato da pochi mesi il debutto di una nuova supercar, che sarà realizzata in tiratura limitata e che punta all’assoluta esclusività ed unicità. Per quello che riguarda il nome, non ci sono ancora certezze, anche se la sfida sembra essere a due. Inizialmente, appariva certo che si sarebbe chiamata 33 Stradale, un omaggio allo storico modello di tanti anni fa, ma poi ha preso piede il nome 6C.
Sempre stando alle prime informazioni, si parlava del fatto che sarebbe stata realizzata in sole 33 unità, dal prezzo di 1,5 milioni di euro ciascuna. La vettura, qualunque sarà il suo nome, verrà svelata il prossimo 30 di agosto, in concomitanza con il Gran Premio d’Italia previsto a Monza per quel fine settimana, ed i veli verranno tolti presso lo storico museo di Arese.
Il CEO Jean-Philippe Imparato ha parlato di una vettura che contribuirà al DNA del marchio, ma non abbiamo molte informazioni tecniche a riguardo. Secondo alcuni potrebbe essere full electric, mentre altri parlano dell’ibrido, riprendendo magari il powertrain presente sul B-Suv Tonale, lanciato ormai un anno e mezzo fa.
In questo caso, verrebbe usato come motore termico un 2.9 V6 biturbo, quello di Giulia e Stelvio Quadrifoglio, oppure il 3.0 V6 biturbo Nettuno, che spinge sino ad una potenza massima di 630 cavalli, quello usato, per intenderci, dalla Maserati MC20. La nuova supercar di casa Alfa Romeo, inoltre, dovrebbe essere pensata per il mercato internazionale, con l’obiettivo di sfidare colossi come Audi, BMW, Mercedes e tanti altri, anche se riguardo al prezzo le ultime voci parlano di un netto passo indietro rispetto a quanto si era detto in precedenza.
Il marchio del Biscione potrebbe metterla in vendita con un prezzo superiore ai 200.000 euro, ma che non dovrebbe affatto avvicinarsi al milione. Obiettivamente, sarebbe stato fuori mercato, anche perché non parliamo di un’hypercar fatta in maniera artigianale come può essere una Pagani o una Bugatti, anche se l’Alfa ci metterà, come detto, il 100% per far rispettare il proprio DNA. Per scoprirla, comunque, manca poco più di un mese, ed i fan non stanno già più nella pelle.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…