La Ferrari è una leggenda vivente, ed ora vi parleremo di una notizia che ha esaltato tutti i fan. Ecco cosa sta per accadere.
Il marchio Ferrari è la storia delle quattro ruote, ed ora è in programma una grande sorpresa per i tifosi, in un 2023 che è già entrato nella leggenda. Nonostante i deludenti risultati in F1, la casa di Maranello ha vinto la 24 ore di Le Mans con la splendida 499P Hypercar, affidata ad Alessandro Pier Guidi, Antonio Giovinazzi e James Calado.
Banalmente, si tratta della prima partecipazione e della prima vittoria dopo la morte del Drake, visto che il ritiro dalla classe regina dell’endurance era avvenuto nel 1973, ad otto anni dall’ultima vittoria. Il grande Enzo fu costretto a lasciare Le Mans e le gare di durata per via delle pressioni del mondo della F1, ma il suo sogno è ora stato nuovamente realizzato.
La Ferrari, inoltre, continua a regalarci delle auto da sogno, e pochi giorni fa è stata presentata la SF90 XX, un nuovo modello di hypercar che ha fatto impazzire tutta. La vettura è una PHEV, ovvero sfrutta la tecnologia Plug-In Hybrid, un gioiello da 1.030 cavalli che vengono raggiunti sommando la potenza del V8 biturbo unita a quella di ben tre motori elettrici.
Inoltre, è appena arrivata anche la KC23, una one-off che è sviluppata sulla base della 488 GT3 EVO, e che punta a stupire tutti in pista. Il grande Enzo sarebbe fiero dei progressi tecnologici del suo capolavoro, ed ora gli è stata dedicata una pellicola che promette grandi emozioni. Andiamo, dunque, a scoprire quelle che saranno le tematiche del nuovo film, che uscirà nei cinema italiani nel periodo più speciale dell’anno.
Ferrari, che regalo di Natale per tutti i tifosi
I fan della Ferrari hanno un motivo in più per festeggiare il Natale in questo 2023, ed avranno una sorta di regalo in più sotto l’albero. Infatti, esattamente il 25 di dicembre prossimo, uscirà al cinema il nuovo film dedicato alla Rossa, realizzato da Michael Mann, le cui riprese sono iniziate a Modena poco più di un anno fa, con la grande Penelope Cruz tra le protagoniste, ed Adam Driver nel ruolo del Drake.
Il film verrà svelato alla Mostra del Cinema di Venezia, prevista dal 30 agosto al 9 settembre prossimo, neig giorni del Gran Premio d’Italia di F1. La società che distribuisce la pellicola è la Neon, che è gestita da Dan e Ryan Friedkin, ovvero i proprietari dell’AS Roma. Il film è ambientato in un anno particolare, ovvero il 1957, uno dei peggiori in assoluto nella vita del grande Enzo.
Infatti, il Drake aveva problemi sul lavoro ed anche nella propria vita privata, visto che il matrimonio con la sua prima moglie Laura è in crisi dopo la morte del figlio Dino dell’anno prima, stroncato dalla distrofia muscolare. La Ferrari era sotto lo spettro del fallimento, e negli anni dopo verrà avvicinato dalla Ford per un accordo che non si farà mai. La pellicola, dunque, promette di essere molto affascinante, e tutti noi non vediamo l’ora di scoprire come è stata realizzata.