La Ferrari Testarossa è uno dei modelli più iconici di sempre, per questo un’auto statunitense ha provato a imitarne le sembianze.
Ci sono alcuni marchi che hanno saputo scrivere la storia e di sicuro la Ferrari è uno di questi. Il Cavallino Rampante è la società che produce automobili di lusso più nota e ambita al mondo, con una produzione pazzesca di modelli leggendari con il Testarossa.
Siamo di fronte a una berlinetta che ha visto la luce per la prima volta ormai nel lontano 1984 ed è rimasta attiva sul mercato fino al 1996. Le sue dimensioni la portano a presentare una lunghezza di 448 cm, una larghezza di 198 cm e un’altezza di 113 cm.
Questo le permette così di sfruttare moltissimo la propria componente aerodinamica, perché è innegabile che uno dei principali obiettivi di questa auto sia sfrecciare su strada. Il motore che presenta al suo interno è infatti uno dei migliori che siano mai stati creati, con un V12 da 4950 di cilindrata.
In questo modo l’automobile ha modo di erogare un massimo di 390 cavalli, il che fa sì che sia stato montato un cambio da 5 marce diverse che possono portare il veicolo a un picco massimo di 290 km/h. Anche da un punto di vista dell’accelerazione, il Testarossa si difende più che egregiamente, infatti passa da 0 a 100 km/h in soli 5,8 secondi.
Un’automobile dunque che non teme di certo confronti con nessuno e che ancora oggi è una delle auto più ambite in occasione delle aste e per il suo acquisto nel mercato usato. Il nome della Ferrari è molto noto anche negli Stati Uniti, per questo motivo un celebre marchio ha deciso di prendere spunto dal Testarossa per dare vita a un modello pazzesco.
Di recente si è potuto fare la conoscenza di un modello praticamente unico nel suo genere di C4 Chevrolet Corvette. Si tratta di una versione che ha visto la luce per la prima volta nel 1984 e che è stata personalizzata da un privato.
Il modello in questione è quello della prima generazione di C4 Corvette, infatti presenta un motore V8 da 5700 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 205 cavalli. Indubbiamente non è in grado di toccare i picchi massimi di prestazione della Ferrari Testarossa, ma anche questa C4 Corvette sa comunque come difendersi.
Quello che sicuramente permette di apprezzare moltissimo questo modello è che è stato profondamente rinnovato nella sua carrozzeria. Quest’ultimo infatti fa parte della American Custom Industries, ovvero l’associazione che permette di riunire tutte quelle auto che sono state modificate da privati per poi essere messe in vendita.
Nelle auto è abbastanza raro, ma nelle motociclette è una pratica molto comune, soprattutto negli Stati Uniti e con le Harley Davidson. Tra i dettagli più evidenti si può notare come i fendinebbia quadrati siano stati profondamente incastrati nella parte anteriore, con il musetto che è quello classico della Corvette. Quest’auto ha percorso circa 70 mila chilometri e sicuramente sarà molto ambita dai collezionisti di tutto il mondo.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…