Marquez e l’addio alla Honda, l’annuncio stupisce: “Lo ha capito”

Il momento del campione spagnolo è complesso, ma la leggenda del motorsport è stato chiaro.

Marc Marquez sta vivendo un momento complicatissimo. Il mondiale di MotoGp è nel periodo di sosta, e al comando c’è Pecco Bagnaia seguito da Jorge Martin e Marco Bezzecchi.

addio marc marquez honda
Marc Marquez vive un momento di difficoltà, il consiglio di Agostini (ansafoto.it) mondofuoristrada.it

Lo spagnolo non è, ormai da due stagioni abbondanti, in lotta per il titolo. I problemi con Honda e i gravi infortuni di cui è stato vittima l’hanno tenuto lontano dalla pista, o comunque dalle posizioni che cintano, per parecchio tempo. Ora la sua carriera è ad un bivio. Da un lato continuare con il team giapponese che, al netto delle problematiche riscontrate, è forse l’unico che continuerebbe a puntare su di lui incondizionatamente. Dall’altro le voci di mercato che lo associano a KTM, unico team che potrebbe dargli, forse, una sella per le prossime stagioni.

È una situazione non semplice. Marquez sembra entrato in un vortice che lo sta inghiottendo ogni giorno di più, dal quale non riesce ad uscire. La sosta sarà sicuramente un buon momento di riflessione e di allenamento per lui.

Marquez, parla Agostini: le parole del pluricampione

Il momento di Marc Marquez arriverà. Le sue condizioni fisiche sono attualmente precarie a causa dei troppi infortuni subiti. Questa è una delle principali motivazioni delle sue difficoltà. Lo spagnolo ha continuato a lottare come un gladiatore, rischiando sempre di più e andando incontro al pericolo e agli infortuni.

addio marc Marquez honda
Il puri campione commenta le scelte di Marquez (ansafoto.it) mondofuoristrada.it

La sua Honda non è competitiva, certo, ma le sue scelte hanno contribuito al momento. Ne ha parlato Giacomo Agostini, 15 volte campione del mondo, che ha commentato la condizione di Marquez dandogli anche qualche consiglio.

“Ho parlato con lui tempo fa, e ha capito che non può reggere tutta questa pressione da solo. Deve tornare a lavorare in tranquillità, il momento giusto arriverà, tornerà ad essere un re”, ha commentato Agostini.

Il campione italiano ha poi commentato la stagione in corso, dichiarando che Pecco Bagnaia è oggi il pilota da battere, in sella alla sua Desmosedici, orgoglio italiano. “Pecco sta facendo tutto bene, ha la testa giusta”, ha sottolineato Agostini. Testa, adesso, al mese di agosto, quando ripartirà il mondiale di MotoGp dal Gran Premio di Silverstone. La pausa servirà a riposarsi, oppure a risolvere i problemi della prima parte di stagione.

Gestione cookie