Ecco un trucco perfetto e stupefacente per eliminare definitivamente tutti i graffi sulla carrozzeria della tua auto. Lo hanno già provato in molti, il risultato è assicurato.
Capita spesso, soprattutto a chi utilizza l’auto nelle strade cittadine e la parcheggia per strada, che possa ritrovarsi la carrozzeria dell’auto danneggiata da brutti e antiestetici graffi. Queste striature sull’auto sono molto fastidiose e, se l’auto è nuova, sono ancora più brutti da vedere, poiché sono il segno indelebile di un errore nel parcheggiarla oppure di un piccolo incidente. I graffi sulla carrozzeria possono capitare a tutti, esperti alla guida e soprattutto neopatentati, e l’unica soluzione è quella di portare l’auto da un carrozziere per farla riparare.
C’è però un trucchetto davvero facile e veloce da utilizzare per rimuovere i graffi sull’auto “fai da te” in pochissimi minuti. Basta vedere sfregi sulla tua carrozzeria, da oggi puoi porre rimedio ai tuoi errori di guida senza spendere troppi soldi in costose riparazioni o sostituzioni di pezzi dell’auto, facendola tornare come nuova. Scopriamo questo trucchetto!
Rimuovere i graffi dall’auto
Secondo il listino prezzi standard delle carrozzerie autorizzate, rimuovere i graffi sulla carrozzeria potrebbe costare davvero un occhio della testa, soprattutto sei i danni sono estesi in più zone dell’auto. I carrozzieri, quando ripuliscono le fiancate dell’auto dai graffi, utilizzano strumenti appositi per levigare la parte della carrozzeria danneggiata e poi la riverniciano con il colore originale. Tutto questo procedimento ha un costo molto elevato, poiché anche solo la vernice auto costa moltissimo.
Per evitare di andare incontro a questa spesa ogni qual volta che ci accorgiamo di aver graffiato una parte dell’auto, un Tiktoker molto famoso per i suoi consigli sulla cura e la prevenzione dei danni ai veicoli, ha da poco pubblicato un video guida su come rimuovere i graffi dall’auto senza ricorrere a costosi interventi, ma utilizzando un comunissimo oggetto casalingo, che si trova in tutte le case e costa pochissimo!
Questo geniale consiglio è stato già apprezzato e messo in pratica da moltissimi suoi followers che lo hanno ringraziato per aver ridato nuova vita alla loro auto in pochi passaggi! I conducenti sono rimasti strabiliati dalla riuscita di questo trucchetto pratico e hanno già detto che non potranno più farne a meno. Scopriamo come si eliminano i graffi dall’auto.
Addio graffi auto: ecco tutti i passaggi
Il tiktoker Mottoloka ha spiegato in un video guida su Tiktok come fare per rimuovere i graffi dalla carrozzeria dell’auto in pochissimi e semplici passaggi, utilizzando un oggetto casalingo e che costa davvero pochissimo. Con 1 euro, puoi risolvere tutti i tuoi problemi e dire addio ai fastidiosi graffi sulla tua carrozzeria.
Tutto ciò che serve è un panno in microfibra leggero e inumidito e del comunissimo dentifricio. Per prima cosa, bisogna passare un panno umido nella zona interessata dai graffi sull’auto, di modo da rimuovere sporco e polvere che possono far aderire male il dentifricio. Successivamente, bisogna versare una piccola quantità di dentifricio sui graffi dell’auto e spalmarla con un movimento rotatorio su tutta la zona interessata.
@mottoloka How to remove scratches from car using Colgate #car #carcleaning #sudan #sudanese_tiktok #clean #carcleaning #europe #doityourself #toothpaste ♬ Fading Like A Flower – Roxette & Galantis
Dopo qualche minuto, utilizza il panno in microfibra bagnato con acqua e sapone per eliminare il dentifricio dall’auto. Rimuovi del tutto il prodotto e lucida la zona sempre con acqua calda e sapone: il risultato ti lascerà davvero senza parole!