Valentino Rossi, divorzio improvviso: la notizia coglie tutti di sorpresa

Fulmine a ciel sereno in casa Valentino Rossi, la notizia lascia i fan senza parole. L’idea del divorzio è nell’aria

Le parole scorrono come fiumi in piena nel mondo del Motorsport, quindi c’è sempre da stare attenti a non andare troppo fuori dalle righe. L’opinione pubblica è sempre pronta a pesare ogni minima affermazione effettuata da parte dei protagonisti, con tanto di ricamo sopra su delle notizie che, a volte, possono anche solo essere delle impressioni. Questa volta, però, le dichiarazioni sembrano essere molto pesanti.

Rossi Ducati
Rossi e l’addio alla Ducati (Ansa) – MondoFuoristrada.it

Parliamo di Alessio Salucci, ossia colui che fa parte della squadra VR46 Mooney, la quale si trova della top class sotto il marchio della Ducati. L’ingresso in campo di questo nuovo team, targato Valentino Rossi, è avvenuto nel 2022 e già gli ottimi progressi effettuati hanno portato i due piloti a delle posizioni nella classifica della MotoGp molto entusiasmanti. In particolare, abbiamo Marco Bezzecchi al terzo posto della classifica generale dei piloti e Luca Marini al sesto posto.

Viene da sé capire che l’interesse da parte della casa di Borgo Panigale si concentri specialmente su Bezzecchi, date le altissime prestazioni effettuate fino ad ora. Solamente un Bagniaia che sembra volare sulla sua Desmosedici riesce a dare filo da torcere al pilota di Rimini classe 1998 e, molto probabilmente, può anche essere l’effetto della moto che si trova a guidare. In particolare, sembra proprio che l’idea sia quella di dargli la possibilità di poter avere una GP24 per lui, ma non per Marini.

Valentino Rossi, l’alternativa alla Ducati

Il grande progresso effettuato da parte del team di Valentino Rossi in questi due anni porta il nove volte campione del mondo ad avere mire ancor più ambiziose. In effetti, l’idea è quella di poter arrivare a dama entro il 2024, ossia cercando di vincere il titolo della MotoGP entro questo limite di tempo.

Rossi addio ducati
Rossi e il passato in Yamaha (Ansa) – MondoFuoristrada.it

“L’idea è quella di continuare insieme ad entrambi i piloti”, ha affermato Alessio Salucci al sito Speedweek.com. “Devo, però, parlare con la Riders Academy della VR46 e con loro”, ha poi proseguito nell’intervista.

Di certo, la Ducati non potrà continuare a tenere otto moto in pista come ha fatto quest’anno e dovrà concedere qualcosa agli avversari. Prossimamente, i dirigenti della VR46 inizieranno a pensare anche ad una futura partnership con la Yamaha, casa che tante gioie ha regalato a Valentino Rossi. “Per il 2025 siamo pronti a guardarci intorno e andremo a scegliere la motocicletta che può essere più adatta alle nostre aspirazioni, ha poi chiuso l’intervista Salucci, lasciando la porta aperta a possibili alternative.

Gestione cookie