Suv, questi sono i più affidabili: zero problemi e vai ovunque, l’analisi dettagliata

Siete indecisi riguardo quale SUV comprare? Questi sono i più sicuri ed affidabili, lo dicono i dati ma soprattutto le recensioni di chi li ha comprati e guidati quest’anno. 

Comprare un veicolo appartenente alla categoria dei SUV sembra un sogno per tutti quest’anno: i dati di mercato raccolti in tutto il mondo ci dicono che pressappoco, il 40% di chi sta comprando una nuova auto sceglie questo tipo di veicolo e i motivi sono tanti. Passione per le grandi dimensioni, spazio interno, comfort…e perchè no, affidabilità. Un veicolo così grande non si rompe facilmente no?

i suv più affidabili
SUV, ecco i più affidabili (mondofuoristrada.it)

Tuttavia chi conosce un po’ il mondo dell’auto sa che questa è tutta apparenza: alcuni SUV sono massicci ma non tanto affidabili, dati alla mano. Noi oggi vedremo quali sono i modelli con la migliore reputazione e lo faremo lasciando la parola agli acquirenti che tramite il portale americano Car US News hanno espresso con recensioni che vanno da 0 a 100 punti il loro gradimento – in merito ad affidabilità e longevità – per questi veicolo.

Partiamo da casa nostra: la stampa americana, inglese ed italiana concordano sul fatto che il Lamborghini Urus, il primo vero SUV di casa Lamborghini, è uno dei più affidabili costruiti in Italia con 8,4 clienti su 10 – la fonte è Edmunds – che lo considerano molto affidabile. Volendo spendere qualcosa in meno, anche l’Alfa Romeo Stelvio ha dato buona prova di se in quanto ad affidabilità in Italia e all’estero.

Questi Suv sono i più affidabili

Spostiamoci quindi sulle recensioni di Car US News che tendono a premiare – e per chi ci segue da un po’ non sarà una grande sorpresa – soprattutto alcuni marchi giapponesi che a quanto pare sono i campioni indiscussi di affidabilità. Non sfigurano nemmeno le automobili americane, in particolare quelle di un marchio.

nissan murano
La Nissan Murano rimane una delle scelte migliori (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Tra i “record SUV” per affidabilità troviamo la Nissan Murano e la Buick Encore GX che vantano recensioni di 90/100 in merito ad affidabilità rilasciate dagli stessi clienti del marchio giapponese e del colosso General Motors che opera anche nel nostro paese. Tra le scelte ecologiche, abbiamo la Kia Sportage Hybrid che vanta un punteggio di 88/100 tra decine di recensioni.

Il SUV di lusso più sicuro in senso assoluto è invece il Lincoln Nautilus – punteggio di 88/100 – che purtroppo non viene venduto in Italia ma si può importare senza troppe questioni burocratiche. Ottimi punteggi anche per la Toyota 4Runner, la Kia Soul e due grandi classici come la Jeep Wrangler e la Lexus GS che fanno tutte un’ottima figura.

Gestione cookie