Uno strano caso esplode a Buckingham Palace che vede coinvolta in maniera indiretta la Regina Elisabetta II. Rabbia tra i sudditi
Sono davvero poche le figure che hanno saputo imporre il proprio nome nella storia d’Europa come la Regina Elisabetta II. Una donna che ha dimostrato di essere un simbolo per il popolo britannico e che ha saputo superare il record di longevità come regno della Regina Vittoria.
Anche chi non era un suo suddito e non viveva in Gran Bretagna alla fine si era affezionato e amava quella donna che ha saputo in diverse occasioni prendersi sulle spalle un Paese che ha attraversato molti momenti bui dal 1952 a oggi. Il momento più basso del suo regno è legato senza dubbio al caso Lady Diana.
La morte della giovane ragazza fu un periodo davvero molto difficile, con le accuse e i complotti, mai verificati, che si sono susseguiti negli anni. La Regina Elisabetta II ha lasciato dunque un segno importante e il giorno della sua morte è stato un momento doloroso e toccante.
“Morto un Papa se ne fa un altro” dice il detto e lo stesso ovviamente accade per i regnanti. Ora la palla è passata nelle mani di Re Carlo che è diventato il sovrano più anziano mai eletto di sempre in tutta la storia della Gran Bretagna. La Regina Elisabetta II ovviamente ha lasciato con sé non soltanto tanti ricordi, ma anche una serie di beni preziosi. Qualcuno ormai sembra pronto per essere messo all’asta, ma sarà davvero stato suo?
All’asta la Range Rover della Regina Elisabetta: quanto vale
La vettura per eccellenza britannica è probabilmente la Land Rover che con il suo marchio sportivo Range Rover ha saputo migliorarsi ancora di più. Questa vettura è stata più volte riconosciuta come la miglior 4×4 dell’anno e questo modello ha una storia particolare.
Il venditore infatti è convinto che in principio venne consegnato nelle mani della Regina Elisabetta II e del Principe Filippo. Si tratta di un’auto progettata nel 2004, con la griglia anteriore che è stata modificata con delle luci blu al suo interno e una serie di interruttori che possono essere accesi in qualsiasi momento.
La vettura in questione dovrebbe essere stata utilizzata dalla famiglia reale tra Balmoral, la residenza estiva della famiglia reale, e Londra. La prima volta che è stata avvistata risale al 2004 in quel di Mayfair prima del passaggio a Balmoral.
Una delle motivazioni che ha insospettito ancora di più il venditore di questa Range Rover è legato al fatto che non gli erano stati forniti i dati legati al precedente proprietario. Vi è un’immagine che mostra la Regina Elisabetta II con il suo cane all’interno di una Range Rover molto simile, ma non è mai stato confermato che quell’auto possa combaciare esattamente, dato che non è stato possibile risalire al numero di registrazione.
Tralasciando la storia sulla Regina Elisabetta II, vera o solo presunta tale, la Range Rover in questione si presenta con soli 175 mila chilometri e con il prezzo che si aggira tra le 28 e le 38 mila Sterline. Un affare a prescindere dal fatto che sia stata usata da Sua Maestà .