Con il propulsore ibrido e un prezzo molto vantaggioso, questo nuovo Suv è pronto a conquistare il mercato. Scopriamone i dettagli insieme
Non si tratta di un progetto del tutto nuovo, ma prende forma seguendo la scia delle nuove generazioni di un notissimo marchio internazionale. Siamo pronti ad accoglierlo al più presto sul mercato automobilistico e verrà equipaggiato esclusivamente con un propulsore di tipo ibrido. La creazione di questo nuovo modello deriva da una collaborazione importante effettuata da parte di due note aziende asiatiche.
Grazie a questo connubio, sono già nati degli esemplari che hanno avuto un notevole seguito sul mercato, ossia il Toyota Urban Cruiser Hyryder, la Toyota Glanza, la Suzuki Baleno e il Suzuki Grand Vitara. Sono proprio i due noti marchi giapponesi ad aver creato questo nuovo Suv, molto allettante per gli acquirenti anche grazie al suo prezzo molto vantaggioso.
In effetti, nel 2019 la Toyota ha acquisito il 5% delle azioni della società che gestiva l’azienda della Suzuki. Di lì in poi, questa collaborazione ha portato a dei risultati abbastanza convincenti, specie nel 2021, anche se nel 2022 ha, poi, contato 21.554 unità immatricolate, ossia il 45,18% in meno a confronto all’anno precedente (Formulapassion.it). Chissà se questo nuovo modello, chiamato Invicta, sarà pronto a dare una scossa al mercato automobilistico internazionale. Solo il tempo potrà dircelo.
Esteticamente, questo nuovo esemplare è stato creato seguendo la scia della nuova versione della Toyota Innova. Si differenzia da essa, però, nella zona della griglia del radiatore e quella del paraurti anteriore. Eppure, i gruppi ottici sono stati ripresi proprio dal modello della casa automobilistica di Kiichiro, come anche le luci e i fari che si rifanno all’originale formato a diodi.
Per quanto riguarda l’interno anche, le vetture sembrano essere identiche, tranne i colori dei rivestimenti delle rifiniture e dei sedili. Sono due minivan che possono essere acquistati a otto o a sette posti, di cui quest’ultima versione comprende poltrone separata nella parte centrale. La Suzuki Invicta del 2023 si presenta come una monovolume premium e verrà commerciata da parte di una rete di concessionari separati che agiscono sotto il nome di Nexa.
La versione base possiede dei cerchi da 17 pollici, un sistema di tipo multimediale, con uno schermo di 8 pollici, degli airbeg laterali, frontali e a tendina, cruise control e telecamera posteriore e, infine, possiede ovviamente il climatizzatore. Il prezzo parte da 30 mila dollari circa (27 mila euro circa), e monta un motore benzina-elettrico con una trazione di tipo anteriore.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…