La Suzuki strabilia ancora una volta la propria clientela con un nuovo modello dalle prestazioni eccelse e dal costo molto basso.
Sono pochissime le aziende che nel mondo dei motori hanno saputo imporsi sia nella realtà delle automobili che in quella delle moto. La Suzuki da questo punto di vista è indubbiamente un’eccellenza, con la casa giapponese che in questi anni è stata anche molto attenta ai prezzi.
Non è stato sicuramente un periodo troppo favorevole per il mercato, infatti anche per la Suzuki è giunta la triste decisione di abbandonare il mondo delle corse. Dopo la vittoria in MotoGP nel 2020 nessuno avrebbe mai pensato a un suo addio nel 2023.
Purtroppo questo è quello che accade quando il mercato non è stabile come quello attuale e dunque è il caso di riversare tutte le proprie forze per la produzione di mezzi di serie che possano essere venduti al grande pubblico. La Suzuki si è già da tempo lanciata nella produzione di auto di piccole dimensioni e che siano perfette per la città.
Un caso eclatante è senza ombra di dubbio la realizzazione della Alto K10 che si è mostrata per la prima volta nel 2023. Ora però è tempo di ampliare ancora di più la propria gamma, infatti nei primi giorni di luglio, la Suzuki ha presentato un nuovo modello, dando il via alle prenotazioni.
Partiamo prima di tutto dal costo, perché con questo grande modello, la Suzuki ha saputo conquistare davvero tutti, infatti parte soltanto da 5300 Euro. Si tratta di un grandissimo affare, anche perché sarà la gioia di tutti coloro che vivono in città.
Le sue dimensioni sono molto ridotte, infatti con i suoi 353 cm di lunghezza può essere parcheggiata senza alcun problema in ogni dove. Al suo interno vi è un display touchscreen che dà modo di poter gestire comodamente i vari strumenti che sono presenti nella vettura.
La Suzuki per progettare questa auto ha dato vita a una collaborazione molto stretta con la Maruti, nota casa indiana. Al suo interno il motore è a benzina e si tratta del classico Suzuki K-Series da 1000 di cilindrata. L’erogazione la porta a toccare i 66 cavalli, ma questa non è l’unica versione disponibile.
Per chi volesse risparmiare sul carburante e abbattere anche le emissioni di CO2, la Maruti Suzuki ha deciso di creare anche la versione a metano. Le prestazioni sono leggermente inferiori, infatti i cavalli diventano solo 56, ma l’auto rimane comunque perfetta per ogni situazione.
Per chi volesse risparmiare in un primo momento il consiglio è però di acquistare la variante a benzina, infatti si potrà avere per soli 5300 Euro. Leggermente più cara invece l’auto a metano, infatti si acquisterà per un prezzo di 6200 Euro.
La Maruti e la Suzuki sono due aziende che sono sinonimo di successo e di affidabilità e avendo unito le forze di sicuro potranno migliorare ancora di più le proprie vendite. La Tour H1 è pronta e sul mercato saprà sicuramente come farsi valere.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…