Gli aumenti del 2023 sulle autostrade possono essere mitigati grazie ad uno sconto del 30%. Vediamo come fare per poterlo ottenere
Era da tantissimo tempo che il Governo non permetteva l’aumento dei costi nelle autostrade ormai non più gestite dai Benetton.Oggi la società, la quale era sotto la loro responsabilità, è tornata ad essere pubblica, grazie all’acquisizione di gran parte della quota di maggioranza (88,06%) da parte del consorzio Cassa depositi e prestiti (quattroruote.it).
Dalla Mezzanotte del primo gennaio 2023, infatti, qualcosa è cambiato, visto che non tutti gli adeguamenti tariffari richiesti dalle concessionarie sono stati bloccati dal decreto Milleproroghe. In particolare, alcuni aumenti sono stati permessi da parte di un decreto firmato dai ministri Salvini (Trasporti e infrastrutture) e Giorgetti (Finanze ed Economia). Di fatto, sui percorsi gestiti dall’Aspi, Autostrade per l’Italia, sono aumentati del 2% a gennaio, mentre a luglio ci sarà un’ulteriore aumento del 1,34% (IlSole24Ore).
In questo contesto, però, c’è una notizia che può far contenti molti utenti, dato che ci potrebbe essere uno sconto del 30% sui pedaggi autostradali. Per poterne usufruire, però, c’è la necessità di compiere alcuni passaggi proprio nel mese di luglio. Si tratta di una nuova iniziativa che permetterà di risparmiare molto durante i lunghi o continui viaggi, oltre al vantaggio di poter circolare sulla rete in maniera più veloce.
A dare questa sensazionale notizia è stata l’azienda Telepass, la quale ha messo insieme una serie di offerte molto vantaggiose, specie per chi è solito viaggiare in autostrada. Conosciamo tutti, ormai, lo strumento da utilizzare in viaggio messo a disposizione da parte di Mundys S.p.A., ossia la società che ne gestisce il servizio.
Grazie al Telepass, più precisamente, si possono evitare le file ai caselli grazie a un microcip, il quale invia un segnale ad essi e permette di poter far alzare la sbarra senza fermarsi a pagare. Questo semplice gesto, in autostrada, può permettere di poter risparmiare molto tempo e, grazie alla promozione, anche molto denaro.
Questa offerta, che partirà a inizio luglio e scadrà il 31 del mese, si rifarà ad uno sconto del 30% su qualsivoglia pedaggio pagato entro il 15 di settembre. I fondi spesi verranno riconsegnati all’utente sotto forma di cashback, il quale verrà scalato sulle transazioni di un rifornimento di carburante o di una ricarica elettrica.
La promozione si chiama Telepass Plus ed è molto versatile per quanto riguarda il campo della mobilità. Di fatto, aggiungendo maggiori dettagli, ci sono anche tanti altri servizi adatti agli automobilisti di cui si potrà usufruire. Fra questi, vanno segnalati i Parcheggi sulle strisce blue, i Taxi, la Mobilità condivisa o gli Skipass. Per passare, poi, ai servizi di pagamento tramite l’app: ricarica elettrica, bollo, revisione, mezzi pubblici, navi e traghetti, treni lavaggio auto, pullman e, inoltre, anche il settore del food & drink.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…