La nuova citycar Hyundai sta per arrivare. Gli appassionati non vedono l’ora: costo bassissimo e tanti punti di forza.
Se è vero che i SUV vanno certamente per la maggiore sul mercato odierno, le citycar di piccole dimensioni non intendono certo cedere il passo. Ancora moltissimi scelgono le più piccole utilitarie.
Soprattutto in città, avere un’auto meno ingombrante e più maneggevole può essere davvero utile, soprattutto se ci si trova imbottigliati in mezzo al traffico, se si ha bisogno di entrare in una via dalle dimensioni ridotte o se, soprattutto, si ha bisogno di trovare un parcheggio e c’è uno spazio libero troppo piccolo per i SUV ma perfetto per queste “piccoline”.
Tra le aziende leader del mercato c’è certamente la Hyundai. Il colosso sud coreano è pronto a lanciare una nuova rinnovata versione di una delle sue auto più amate. Gli appassionati non vedono già l’ora.
Hyundai lancia la nuova i10
La Hyundai i10 2023, terza generazione dell’utilitaria sud coreana, presenta diverse modifiche rispetto ai modelli precedenti. L’auto è disponibile in tre diversi allestimenti, Connectline, Prime e N Line. Il restyling riguarda ovviamente più componenti della vettura già a partire dalla versione base, ma sono presenti anche moltissimi punti di contatto con le precedenti generazioni della i10.
Il design esterno del nuovo modello è pressoché identico alla versione precedente. L’auto mantiene anche le medesime dimensioni. Sono però presenti alcune differenze. Sono disponibili nuovi colori per la carrozzeria in aggiunta alle sette già precedentemente disponibili (grigio chiaro Lumen Grey e blu-viola Meta Blue). È possibile scegliere un look di contrasto abbinando al colore della carrozzeria il tetto nero.
Un’altra novità è l’introduzione dei cerchi in lega da 15 pollici (nella versione N Line questi ultimi sono da 16 pollici con dettagli rossi per accompagnare il carattere più sportivo). Sono stati rinnovati anche i vari e la griglia nella parte frontale dell’auto.
Anche lo stile degli interni è in linea con quello del precedente modello. Il design è caratterizzato dall’eleganza e qualità di tessuto e rifiniture. L’auto ha ovviamente tutto ciò che serve per una guida comoda e funzionale. Sono presenti un quadro strumenti da 4,2 pollici e un display centrale più ampio da 8 pollici con sistema multimediale collegato ad Apple CarPlay e Android Auto.
L’auto è equipaggiata con sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, come l’avviso anti-collisione e il mantenimento di corsia.
Le motorizzazioni disponibili sono le stesse della precedente versione, con l’1.0 MPi aspirato da 67 CV disponibile anche a GPL con 65 CV, sulla versione N Line è disponibile solo con motore turbo 1.0 T-GDI da 100 CV. Il prezzo base dell’auto è di 16.950 euro