La Citroen ha sviluppato moltissimo il proprio comparto elettrico e la nuova C3 presenta un grande rapporto qualità prezzo.
Tra le automobili che si sono dimostrate maggiormente attenti nello sviluppo del proprio comparto elettrico è sicuramente la Citroen. La casa transalpina ha cercato di mettere a disposizione dei suoi clienti le migliori automobili al miglior prezzo possibile.
La C3 è una delle utilitarie storiche della Citroen, con le sue dimensioni attuali che prevedono una lunghezza di 400 cm, una larghezza di 175 cm e un’altezza di 147 cm. Tra le motivazioni scatenanti che l’hanno portata a essere tra le più amate vi è sicuramente il fatto che rimane comunque un’ottima cinque posti spaziosa.
Da un punto di vista motoristico è stata molto sviluppata, infatti presenta sia la versione a benzina che a gasolio. La prima di queste prevede al suo interno un motore 3 cilindri da 1200 di cilindrata con 83 cavalli e un massimo di velocità di 166 km/h.
Il modello in assoluto più venduto è sicuramente quello a gasolio, con i suoi 4 cilindri da 1500 di cilindrata che gli danno modo di erogare 102 cavalli, dandogli una velocità di 188 km/h come picco massimo. Eccezionale anche il discorso legato al consumo che si stanzia unicamente a soli 4 litri ogni 100 km.
Ora però è tempo di rinnovare la gamma e ovviamente non può mancare anche il modello elettrico. Questo è un grande aiuto per molti che vorrebbero passare all’elettrico, ma spesso sono fermati dai costi spesso eccessivi, ma la Citroen ha pensato davvero a tutti.
Ci vorrà ancora molto tempo per poter acquistare la Citroen C3 elettrica, infatti è stata annunciata solamente per il 2024. La e-C3 verrà prodotta in Slovacchia, nello stabilimento di Trnava che sta già realizzando anche i modelli con motore termico.
Si sanno ancora molte poche informazioni, infatti Thierry Koskas non ha rifornito particolari informazioni riguardo al motore che verrà montato, ma qualcosa si sa già. L’autonomia continua a essere un problema per le auto elettriche, ma 300 km per una vettura che sarà utilizzata prettamente in città non è per niente male.
In questo momento quello che si sa è che la Citroen vorrebbe mantenere il prezzo della sua auto elettrica a circa 25.000 Euro. Il prezzo è relativamente basso, ma potrebbe diminuire ancora di più se dovessero essere confermati gli incentivi ecologici.
Alcune regioni come la Lombardia infatti danno modo di poter acquistare le auto elettriche con un grosso incentivo che varia dai mille ai 4000 Euro. A essi si aggiungono anche i 5000 Euro massimi di Ecobonus che derivano dal Governo.
Se venisse infatti confermato il prezzo dalla Citroen, con questi incentivi sarebbe possibile acquistare una C3 con meno di 20 mila Euro. Una condizione che permetterebbe così a molti clienti di investire sulla Citroen, una marca che è cresciuta moltissimo negli ultimi anni e che sta cercando di perfezionarsi nella realtà elettrica. Delle grandi novità che sicuramente permetteranno alla C3 di rimanere anche nel prossimo futuro una delle utilitarie in assoluto più vendute.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…