I nuovi Suv DR conquistano tutti. Il gruppo offre auto dalle alte prestazioni a prezzi bassissimi. Tutti li vogliono
Tra le realtà del settore dei motori che negli ultimi anni hanno avuto un grosso salto in avanti dal punto di vista nelle vendite c’è sicuramente il DR Automobiles Group. L’azienda italiana, fondata nel 2006, fa del suo legame con la Cina il suo punto di forza.
Le componenti assemblate per creare le vetture vengono infatti importate dalle case automobilistiche cinesi Chery Automobile e JAC Motors, per poi venire assemblate e commercializzate con i marchi DR, EVO, ICKX e Sportequipe.
La strategia, a giudicare dai riscontri di vendita, si è rivelata piuttosto vincente. Soprattutto per quanto riguarda il segmento dei SUV, che oggi va per la maggiore. Gli investimenti del gruppo nel settore hanno dato i loro frutti. La DR ha immesso sul mercato diversi “giganti della strada” che oggi danno filo da torcere a tutti sul mercato.
Un ottimo rapporto qualità – prezzo, auto dalle alte prestazioni dotate delle migliori tecnologie e il sodalizio Italia – Cina hanno fatto decollare i modelli DR. Ma vediamo quali sono i SUV del gruppo a basso costo al momento più gettonati.
Tutti pazzi per i suv DR
Tra le opzioni low cost non può mancare la DR 6.0, un crossover dalle dimensioni medio grandi e dall’estetica classica, caratterizzata dalla vistosa griglia posta sulla parte frontale tipica delle auto Dr. Si tratta di un’ perfetta ad ogni occasione, spaziosa e dotata di ogni tecnologia, come display dei comandi, sistema infotainment, Apple CarPlay e Android Auto e sistemi di guida assistita. Il prezzo è di 29.000 euro.
La “sorella” DR 5.0 ha un look più aggressivo e sportivo, con la griglia frontale più grande. Come il modello 6.0, ha schermo centrale e compatibilità con Android Auto. Il veicolo è disponibile solo a trazione anteriore. Il prezzo di partenza è di 21 mila euro.
Per chiudere il trio DR non può mancare il crossover 4.0, anche questo disponibile a trazione anteriore. Il design è curato e sportivo, e le prestazioni elevate. L’auto ha però qualche difetto. I consumi dell’auto sono allevati rispetto agli altri modelli DR e non ha i dispositivi di assistenza alla guida. Il prezzo base è di 19 mila euro.
Poker di scelte per EVO
Anche per quanto riguarda i modelli Evo la scelta è ampia. L’Evo 3 ha un prezzo davvero conveniente. Può infatti variare da 16.900 a 18.400 euro, davvero poco per un crossover compatto a basso costo. L’auto nel design è piuttosto essenziale, ma le prestazioni sono perfettamente funzionali per chi cerca un’auto a basso costo.
L’Evo 4 si aggira più o meno sulla stessa fascia di prezzo. Il crossover ha dimensioni contenute, ma lo spazio interno viene ottimizzato al meglio per un viaggio davvero confortevole.
L’Evo 5, rispetto agli altri modelli, ha un design più personalizzato, con tetto di colore nero a contrasto e linee elaborate. Riprende molti aspetti della Baic X3. L’interno è moderno, con parte dei comandi analogici ed altri digitali gestiti tramite il comodo schermo. L’auto è equipaggiata con un motore 1.5 quattro cilindri turbo a benzina. Tra le possibilità di scelta anche la versione bifuel a Gpl da 127 CV. In questo caso il prezzo sale, e parte da 19.000 euro.
L’ Evo 6, altro crossover di dimensioni medie, si caratterizza per un’altezza superiore rispetto alle altre. Questo lo rende più difficile da guidare. Ha un motore 1.5 turbo a iniezione diretta. Il prezzo dell’auto parte da 19.900 euro.