Diverse nuove aziende si sono lanciate nel mondo dell’elettrico e una di queste ha creato un modello davvero bellissimo e a buon prezzo.
Sempre più realtà automobilistiche stanno nascendo negli ultimi anni, nonostante il rallentamento subito dal mercato, che continua comunque a essere florido e in ottimo stato. Maggior spazio ancora stanno avendo le auto elettriche, che si propongono come alternativa a zero emissioni alle auto con motore endotermico.
Nel 2016 Henrik Fisker decise di aprire la sua società, la Fisker Inc. e i suoi risultati stanno ripagando gli sforzi. L’imprenditore aveva già dimostrato di non voler mollare, infatti nel 2013 aveva dovuto dichiarare il fallimento della Fisker Automotive. La voglia di rimettersi sul mercato lo ha portato a rimboccarsi le maniche e ripartire da zero, tanto da quotarsi anche in Borsa nel 2020.
La Fisker Ocean era stato il primo grande modello che si era fatto conoscere e si trattava di un’auto elettrica. L’Italia ebbe un ruolo molto importante nella sua realizzazione, tanto è vero che è stata progettata proprio dalla Italdesign. I grandi risultati le hanno permesso di farla passare da un semplice prototipo alla produzione in serie e l’Europa è venuta ancora una volta in suo soccorso. L’auto infatti è prodotta nello stabilimento della Magna Steyr che si trova in Austria, più precisamente a Graz.
Ora però è tempo di rinnovarsi, perché la Ocean è stato un grande biglietto da visita, ma nel mondo automobilistico non si può davvero mai rimanere fermi. Per questo motivo la casa statunitense ha dato vita al modello Pear, con il nome molto curioso che non deve però preoccupare, perché si tratta di una favolosa automobile.
Ciò che si può affermare con certezza è che la Fisker Pear sarà presente sul mercato dal 2024 e le sue dimensioni sono leggermente inferiori rispetto a quelle della Ocean. Si tratterà di un crossover che si attesterà sui 450 cm di lunghezza e la collaborazione questa volta sarà con la Foxconn, azienda di Taiwan che lavora negli Stati Uniti.
Si prospetta una produzione di ben 250 mila unità diverse, in modo tale da poter diventare leader nel settore automobilistico mondiale. Ci saranno diverse versioni per questa Pear, con la più intrigante che è la Sport. Si presenta con trazione anteriore e con la possibilità di erogare un massimo di 275 cavalli, con l’accelerazione che porta a un passaggio da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi.
Molto bene anche le prestazioni della Ultra, con questa che addirittura monterà ben due motori elettrici al suo interno. Uno prevede una trazione integrale mentre l’altro sarà posteriore, con 540 cavalli e l’accelerazione è di 3,9 secondi. Si migliora di parecchio per quanto riguarda l’autonomia, infatti rispetto alla Sport passa da 440 km a 600 km.
L’ultimo modello è indubbiamente il miglior di tutti ed è l’Extreme. In questo caso la potenza è di 550 cavalli, con l’autonomia che è di 630 km. Accelerazione ancora straordinaria e crolla a 3,6 secondi, davvero un grande risultato per un’automobile che costerà solamente 30 mila Euro nella sua versione basilare. La Fisker Pear sarà pronta dunque per il 2024 e per quella data sicuramente saranno tanti coloro che la vorranno acquistare.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…