I fan della MotoGP potranno beneficiare di un soggiorno esclusivo all’interno del paddock, al fianco di uno dei più grandi campioni della storia.
Il nuovo format della MotoGP è stato pensato per rendere più entusiasmante i weekend di gara e avvicinare maggiormente il pubblico al Motomondiale, sull’esempio di quanto sta facendo la Formula 1. Dopo l’addio di Valentino Rossi la classe regina ha perso qualcosa in termini di seguito e la Dorna è corsa ai ripari cercando di rendere più entusiasmanti le tre giornate in pista. A cominciare dal venerdì di prove libere, che è divenuto fondamentale per decretare l’accesso dei primi dieci alla seconda sessione di qualifiche.
Inoltre gli organizzatori hanno anche pensato anche alla Rider fan parade, dove i piloti vengono trasportati sul circuito a bordo di un camion, per rispondere alle domande dei fan e avvicinarli maggiormente al pubblico. Piccoli eventi a cornice del Gran Premio che servono a creare un rapporto più diretto e meno asettico tra gli atleti e i tifosi che continuano a rappresentare l’anima di questo sport. Le sorprese non finiscono certo qui e anche una stella del calibro di Marc Marquez prova a metterci lo zampino per rendere la MotoGP ancor più intrigante.
Ospiti speciali nel Gran Premio di Catalunya
Durante il GP di Catalunya, in programma dall’1 al 3 settembre, i fan potranno acquistare un soggiorno Airbnb nel motorhome del team di Marc Marquez. I fan potranno ammirare da vicino l’otto volte campione del mondo nel corso del GP di Barcellona, avvicinandosi al suo mondo, alle sue sensazioni durante un fine settimana nel paddock, vivere da vicino l’approccio alle varie sessioni e alle gare. Insieme al celebre portale online Airbnb, dedicato alla prenotazione e all’affitto di alloggi, il pilota della Repsol Honda metterà a disposizione di due ospiti un camper.
Per questo motivo, Marc Marquez ha pubblicizzato la casa mobile della sua squadra sulla piattaforma online. Si potrà prenotare questo specialissimo soggiorno dal 19 luglio alle 19:00 su airbnb.com/motogp. La casa mobile “MM93” sarà parcheggiata proprio accanto al motorhome del pluricampione di Cervera e a breve distanza dagli altri beniamini, dando agli ospiti l’accesso a una parte della pista altrimenti accessibile solo ai piloti e ai visitatori esclusivi.
Il soggiorno include un giro nel simulatore MotoGP, posti VIP durante la gara, un tour fra i box. All’arrivo e al check-in, Marc Marquez offrirà un benvenuto virtuale, mentre uno dei membri del suo team pianificherà il resto del soggiorno, per garantire agli ospiti un’esperienza senza precedenti e indimenticabile.