Questa citycar asiatica ha sorpreso chiunque, grazie a dei prezzi impressionanti e ad una qualità di buon livello. I suoi dettagli lasciano sbalorditi
Sono auto molto apprezzate per la loro duttilità e agilità in città e, a livello di vendite, sembrano avere moltissimi estimatori. Lo notiamo anche quando ci troviamo in strada, dato che spesso ne vediamo passare una, magari quella di piccole dimensioni che ha occupato precedentemente un parcheggio che sembrava vuoto. La comodità di questi modelli fa al caso di chiunque debba fare un uso quotidiano di un mezzo privato, specie nei centri abitati maggiormente affollati.
Altro punto a favore delle citycar è la loro economicità, sin da quando le si acquista. Anche i bassi consumi fanno al caso di chi utilizza quotidianamente queste auto, adatte a girare a basse velocità nei tracciati cittadini. Quella che vi presenteremo oggi arriva direttamente dal continente asiatico ed è riuscita a stupire chiunque per il prezzo che possiede sul mercato. Proviene dalla Corea del sud ed è stata creata da parte della Kia, l’azienda fondata nel 1944 a Seul.
Oggi questo marchio è noto a livello internazionale per i tanti modelli che ha messo sul mercato in questo lungo lasso di tempo. Lo ha sempre fatto con degli articoli di buona qualità e adatti proprio ad ogni genere di persona. Sin dal 1997 vive sotto la gestione della sua più grande concorrente sul mercato dei tempi passati, ossia la Hyundai. Questa acquisizione deriva dalla bancarotta del marchio, ma che è arrivata dopo un periodo di impressionante espansione.
La nuova citycar della Kia
Il modello che vi stiamo per presentare si chiama Picanto 1.0 ed è ben noto sulle nostre strade. Il logo sudcoreano ha deciso di mettere in piedi una promozione alla quale è difficilissimo dire di no. In particolare, basteranno appena 129 euro al mese per potersi comprare un’auto nuova e ricca di sorprese, per lo più positive. Alla fine dell’articolo vi mostreremo una videorecensione che renderà chiari i punti forti di questo modello e quelli che, invece, danno meno sicurezze.
La Kia Picanto 1.0 può essere acquistata grazie ad un’attraente promozione, che prevede l’obbligo di rottamazione o di permuta, un anticipo, una mini rata mensile e una maxi rata finale. Con questo modello, d’altronde, sarà più semplice poter accedere agli ecobonus statali, messi in piedi per la necessaria transizione ecologica.
Parliamo di un’auto con un motore da 12V in grado di erogare 67 CV e 49 kW. Possiede 96 Nm di coppia e una trazione anteriore con cambio manuale a 5 marce. Le prestazioni ci parlano di un’auto che arriva da 0 a 100 km/h in 14,3 secondi e che possiede una velocità massima da 161 km/h. Un’auto a 5 porte, compatta, che misura 360 cm di lunghezza, 160 cm di larghezza e 148 cm di altezza. Il suo prezzo ha stupito chiunque, dato che si aggira intorno ai 12.800 euro (automoto.it).