Mettersi alla ricerca delle offerte migliori per l’RC Auto 2023 può essere fondamentale per chi è insoddisfatto del proprio accordo. E ora le soluzioni vantaggiose non mancano.
Sottoscrivere l’assicurazione per la propria auto è fondamentale, non solo perché obbligatoria sulla base di quanto previsto dalla legge, ma anche perché è una tutela fondamentale nel caso in cui si dovesse essere coinvolti in un incidente di cui si può essere responsabili. Nel caso in cui questo dovesse accadere, infatti, sarà la compagnia assicurativa a cui si decide di affidarsi a occuparsi di ogni aspetto, compreso il risarcimento da dare all’altro automobilista. I fastidi saranno così ridotti al minimo, nonostante il premio assicurativo sia inevitabilmente destinato ad aumentare.
Anche in questo ambito, come accade ormai da tempo per le utenze di casa, non è previsto alcun tacito rinnovo, ma è anzi possibile guardarsi attorno quando si è prossimi alla scadenza in cerca di soluzioni più vantaggiose se non si dovesse essere soddisfatti.
Chi è insoddisfatto dell’Rc Auto 2023 che ha sottoscritto ed è vicino alla scadenza può approfittarne e guardarsi attorno alla ricerca di qualcosa di più vantaggioso. Il costo deve essere certamente il motivo principale che può spingere a cambiare, ma lo è anche il rapporto di fiducia che si instaura con la compagnia, evidente quando si verificano problemi e si ha il bisogno di sentirsi supportato a 360 gradi.
Le proposte interessanti da prendere in considerazione in questo mese di luglio appena iniziato non mancano. Decisamente vantaggiosa è la soluzione di Zurich Connect, disponibile a 19 euro al mese, a tasso zero, ma a condizione di essere nella prima classe di merito e senza avere avuto incidenti nei cinque anni di merito. Si tratta di un’idea ideale per le famiglie, che hanno la possibilità di assicurare un secondo mezzo e avere uno sconto fino al 5%. Non solo, è disponibile anche una riduzione del 10% su alcune garanzie accessorie, quali eventi naturali, eventi sociopolitici, infortuni al conducente, cristalli, furto e incendio.
In alternativa, si può puntare su Quixa, che consente di risparmiare addirittura fino al 40% grazie ai vari pacchetti disponibili inserendo le garanzie accessorie a cui si è maggiormente interessati. Da non scartare anche la polizza di Prima, che parte da 131 euro l’anno. Chi lo desidera può però dilazionare l’importo con dodici rate mensili grazie a PayPal o carta di credito.
Se non si è soddisfatti della propria assicurazione auto non ci si deve perdere d’animo, ma si deve pensare che rimediare e puntare a una soluzione più vantaggiosa sul piano economico è ormai sempre possibile. Non è più il momento di aderire solo per tradizione familiare, come accadeva in passato, ma ci si può guardare intorno con la garanzia di trovare qualcosa di conveniente. Ogni dubbio può essere risolto sfruttando i siti comparatori disponibili online, che consentono di inserire i dati dell’intestatario e del veicolo e avere una panoramica completa di quanto si andrà a pagare.
La simulazione permette anche di prendere in considerazione le varie garanzie accessorie a cui si è interessati e avere un’idea dell’importo finale, in modo tale da capire se sia necessario rinunciare a qualcosa.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…