La Fiat è pronta a lanciare un nuovo modello dal costo davvero irrisorio e che permetterà di spopolare nel mercato italiano e non solo.
L’azienda automobilistica che in assoluto ha saputo imporsi maggiormente in Italia è la Fiat. La casa torinese, con la sua attenta ricerca alla qualità e al mantenimento di costi abbastanza contenuti, ha fatto sì che riuscisse a rinnovarsi per oltre cento anni.
Non sono mancati i momenti turbolenti in quel di Torino, ma per fortuna l’azienda ha saputo rispondere sempre presente e colpo su colpo a ogni periodo di crisi. Ora si sta attraversando un altro periodo di profondi cambiamenti, con la rivoluzione legata al mondo dell’elettrico che di obbliga tutte le case a rinnovarsi.
Tra i modelli di punta del futuro ci saranno sicuramente le citycar elettriche. Sono dei modelli perfetti per chi vive soprattutto nelle metropoli, infatti danno modo di parcheggiare in qualsiasi posto e soprattutto permettono di limitare e non di poco le emissioni di CO2.
Difficile pensare di fare un lungo viaggio a bordo di questi mezzi, ma non è di certo da escludere la possibilità che in futuro si possano attuare dei miglioramenti. Ecco allora che anche la Fiat si sta dimostrando attenta a queste novità ed è per questo motivo che il 4 luglio non ha presentato solo la nuova 600e, ma anche la Topolino.
La grande peculiarità di questa automobile è che non va ad abbracciare solamente coloro che hanno già compiuto la maggiore età, bensì riguarda anche i giovanissimi. Non viene catalogata come automobile, ma solo come quadriciclo, il che permette perfino ai 14enni con patente AM di guidarla.
Il colore con la quale è stata mostrata per la prima volta al grande pubblico è di un verde chiaro intenso e le sue dimensioni dimostrano come sia compatta, ma allo stesso tempo accogliente. La sua lunghezza è di 253 cm e presenta un motore elettrico da soli 6 kW. In questo modo la Topolino ha modo di poter arrivare fino a un massimo di 45 km/h e la sua autonomia è di 75 km. Ci saranno due modelli differenti di Topolino e in un caso ci sarà davvero la possibilità di godersi al massimo la vita.
Il modello basilare ha infatti il tettuccio fisso, mentre il secondo permetterà di aprirlo e godersi le giornate di sole, non a caso è stato ribattezzato “Dolcevita”. Su quest’ultimo quadriciclo non sono però finite le novità, infatti vi è anche modo di non utilizzare le classiche portiere, bensì si possono far montare dei cordoni molto simile a quelli nautici.
Nonostante ci siano delle differenze, la Fiat ha deciso che entrambi i modelli di Topolino costeranno solamente 9890 Euro. Il prezzo è già di per sé molto invitante, ma potrebbe calare ancora di più nel momento in cui venissero sfruttati gli incentivi sulle auto elettriche. Per chi volesse può già ordinare il primo modello di Topolino, con la consegna che dovrebbe avvenire per la fine del 2023.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…