Renault pronta a tornare con la Captur. La nuova versione del SUV a prezzo bassissimo. Bastano davvero pochissimi soldi.
Da quando la Renault ha lanciato la seconda generazione della Captur, nel 2019, il SUV ha ottenuto davvero dei buoni riscontri di pubblico Il brand francese, però, non si accontenta e continua a guardare al futuro.
Il marchio, fondato a Parigi nel 1898, nel corso dei decenni è riuscito ad imporsi sul mercato di utilitarie e citycar. Con la Captur, però, in produzione dal 2013, ha dimostrato di potere dire la sua anche nel segmento di SUV e crossover, dove oggi la competizione è ai massimi livelli.
Per il 2023, il marchio è pronto a lanciare una nuova attesissima versione dell’auto, che promette già di essere un successo. La nuova Captur sarà una vettura profondamente rinnovata. Ma vediamo meglio cosa gli appassionati si dovranno aspettare dal nuovo modello.
Renault lancia la nuova Captur
Nella Renault Captur 2023 sono ovviamente previste delle modifiche dal punto di vista del design. In particolare sarà la parte anteriore del veicolo che subirà i cambiamenti maggiori. I fari a Led saranno più sottili, il paraurti sarà caratterizzato dalle prese d’aria, e dalle luci diurne a forma di freccia integrate e sulla parte anteriore sarà presente una griglia con il logo Renault.
Il SUV manterrà le dimensioni importanti della versione originale, con ben 4.329 m di lunghezza. In linea con la precedente versione, anche gli interni sono spaziosi e adatti a garantire un viaggio confortevole per tutti i passeggeri. Non è escluso però che l’azienda possa lanciare una versione ancora più spaziosa. Verrà ampliato il display dei comandi e integrato uno schermo infotainment, collegato a OpenR di Renault.
Non si sa ancora se, come avvenuto in passato, Renault continuerà a caratterizzare gli allestimenti di livello inferiore con materiali differenti rispetti a quelli più avanzati.
Per quanto riguarda la motorizzazione, la versione base dovrebbe essere associata ad un turbo a tre cilindri da 1,0 litri, con una potenza di 100 CV (74 kW) con il GPL e 90 CV (66 kW) con la benzina. Potrebbe essere disponibile anche il motore turbodiesel da 1,5 litri dCi. Rimarranno inalterate le opzioni ibride e plug-in a ricarica automatica E-tech attualmente disponibili. Saranno a disposizione due nuove varianti ibride, una standard e una plug-in, con potenza erogata di 145 CV o 160 CV.
Il prezzo dell’auto dovrebbe partire da 21.000 euro nella versione base per poi salire, offrendo così varietà di scelta. Si tratta di un prezzo estremamente competitivo rispetto alla media del settore.