Bastano meno di 20 mila euro per poter acquistare una city car super affidabile. In tanti hanno già deciso di virare su di lei
Sono le auto del momento, comode e agili nel tracciato urbano, oltre ad essere molto economiche nei costi. Posseggono dimensioni ridotte e sono adatte proprio al tram tram quotidiano in città, visto che sono anche comode da poter parcheggiare. Il termine city car è stato coniato sin dagli anni ’80, dove nei paesi anglosassoni venivano classificati tutti quei modelli maggiormente apprezzati per un uso quotidiano dei mezzi privati.
Quella che vi descriveremo oggi è acquistabile con meno di 20 mila euro e si tratta di un esemplare molto affidabile, visto il noto marchio che porta con sé. Si tratta del logo della Citroen, ossia la casa automobilistica francese che dal 2021 fa parte del gruppo Stellantis. La fondazione di questa azienda automobilistica è da attestarsi a 1919, grazie all’ingegno di André Citroen, fino ad allora impegnato nel commercio di materiale meccanico e militare.
Oggi, le mire di questa multinazionale, con sede a Parigi, sono rivolte a tutti quegli acquirenti che puntano su un contemporaneo e ottimo rapporto qualità-prezzo. Con la quarta generazione della Citroen C3 siamo sicuri che queste caratteristiche verranno trovate molto facilmente. Ci sono dettagli e scheda tecnica a confermarlo, dato che il marchio sta puntando a rinnovare la propria gamma di veicoli in maniera più adatta alle odierne esigenze dei proprio clienti.
Sono tante le persone che si stanno interessando a questo entusiasmante e nuovo modello, chiamato Citroen e-C3. Come lascia intendere il nome, si tratta di un esemplare alimentato completamente con una batteria elettrica e che attendiamo nel primo trimestre del 2024. Verrà prodotto nello stabilimento di Trnava, ossia in Slovacchia, zona in cui attualmente viene prodotta la versione con motore endotermico.
Ci attendiamo un’auto compatta, altamente funzionale e maneggevole, in grado di caratterizzarsi per uno stile personalizzato e distintivo. Uno dei dettagli maggiormente apprezzati dai clienti delle passate versioni è stato il montaggio di alcuni pannelli, AirBumb, posti per poter proteggere la carrozzeria dai graffi, in special modo quelli causati da degli impatti con le portiere.
La presentazione della Citroen e-C3 è attesa per ottobre e, anche se Thierry Koskas (Chief Executive officer di Stellantis) non ha lasciato trapelare troppe informazioni, ci può essere la possibilità che in Europa venga presentata anche una versione con motore a combustione interna. Non ci sono troppe informazioni neanche sul tipo di piattaforma utilizzata per questa nuova generazione, ma si sa che la sua autonomia supererà i 300 km.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…