Solamente i super guidatori riusciranno a superare questa prova. L’importante è conoscere il modello di quest’auto e la sua reale velocità massima
I massimi esperti del mondo motoristico arrivano al risultato di questo test in un batter d’occhio, anche se ci sono delle insidie che possono mettere in difficoltà. Per poterlo svolgere è necessario avere un’approfondita conoscenza aggiornata dei marchi e dei modelli che vengono messi in commercio, con tanto di scheda tecnica in grado di poter rendere chiare tutte le loro caratteristiche.
Questa volta, a differenza dei tanti altri divertenti test che potete trovare su Mondofuoristrada.it, vi chiediamo di scoprire la velocità massima del modello mostrato nell’immagine in evidenza. Si tratta di un’Audi RS6, con tanto di dynamic pack +, di cui vi sdoganeremo ulteriori caratteristiche nei seguenti paragrafi, fino ad arrivare alla soluzione.
Le possibilità che vi mettiamo a disposizione, in merito alla velocità massima che quest’auto può raggiungere, sono tre. Come si può vedere chiaramente nella suddetta immagine queste sono: 250 km/h, 280 km/h e 305 km/h. L’azienda tedesca è solita mettere in strada dei modelli molto potenti e caratterizzati da un fascino impressionante dell’estetica, oltre ad un’esperienza alla guida di altissimo livello.
Svolgimento del test sull’Audi RS6
Andiamo a dare maggiori informazioni relative a questa bellissima auto, ribattezzata da parte del sito it.motor1.com “la wagon più scatenata di tutti i tempi”. In effetti, grazie ai suoi 630 CV e una coppia pari a 850 Nm, quest’auto è in grado di donare a chi è alla guida una sensazione di potenza senza troppi eguali. Il suo prezzo sul mercato si aggirerebbe intorno ai 148 mila euro ed è sbarcata sul mercato proprio nel 2023.
Nella seguente immagine ci sarà il risultato di questa prova. Meglio decidere prima di guardarla, quindi, mentre noi continuiamo a descrivere questo sensazionale modello. Si tratta di una station wagon molto veloce e dotata di cambio automatico con ben 8 rapporti. Riesce ad arrivare da 0 a 100 km/h in appena 3,4 secondi e ad una velocità massima pari a 305 km/h. Esatto, il risultato di questa prova è proprio quest’ultimo. L’avresti mai immaginato?
Tale potenza deriva da una modifica effettuata alla RS 6, specie nel 4.0 V8, in grado di contare su turbo più grandi, oltre che ad una pressione aumentata da 2,4 a 2,6 bar. Il tranello, comunque, di questo test risiedeva nel Dynamic package plus, dato che senza il simbolo +, ossia con il pacchetto di serie, la velocità massima sarebbe arrivata fino a 280 km/h. Ci siete cascati?