La Citroen pronta a conquistare il mercato con un nuovo incredibile SUV. Alte prestazioni e prezzo economico per un vero gioiellino.
Citroen è pronta a rituffarsi prepotentemente nel settore dei SUV. L’azienda ha lanciato un nuovo modello già amatissimo dagli appassionati. La casa automobilistica è un vero colosso quando si tratta di citycar e utilitarie, ma negli ultimi anni, come per altro anche le altre maggiori case automobilistiche, ha deciso di concentrare molte delle proprie risorse nella realizzazione di questo tipo di modelli, che sul mercato continuano a farla da padrone.
Citroen, ovviamente, continua a puntare su quello che è il suo marchio di fabbrica: un’auto che possa incontrare le esigenze degli utenti e che sia accessibile a più persone possibili. Proprio in questa direzione va l’ultimo atteso gioiello della casa.
Citroen, l’azienda lancia la nuova C4X
Citroen ha lanciato il nuovo modello C4 X 2023 . Si tratta di un SUV a tre volumi lungo 4, 60 metri. Rispetto alla classica C4, la versione X ha infatti un aumento di lunghezza di 24 cm concentrato nella coda dell’auto. Nonostante la stazza, il veicolo mantiene linee eleganti e maneggevolezza.
L’auto è particolarmente spaziosa, soprattutto quando si va a vedere il bagagliaio che più di tutti beneficia dell’aumento in termini di spazio.
Il veicolo è stato plasmato sulla piattaforma CMP. Negli interni non sono state fatte sostanziali modifiche rispetto alla tradizionale C4. L’auto è dotata di display dei comandi, quadro strumenti digitale, seduta confortevole, sistemi di sicurezza, ausilio alla guida e tutte le comodità come climatizzatore e autoradio.
Tra le motorizzazioni disponibili una delle più richieste è il turbo benzina PureTech 1.2 a tre cilindri da 130 CV. Ma sono disponibili anche altre varianti. La Citroen C4 X 2023 può essere acquistata anche in versione totalmente elettrica, con il motore che sprigiona una potenza di 136 CV, ,ma anche in versione diesel, equipaggiata con un motore BlueHDI da 130 CV. Mentre per quanto riguarda i motori a benzina è disponibile anche la versione con PureTech da 100 CV.
L’insonorizzazione dell’auto consente una guida rilassante, ammortizzando bene quelli che possono essere i rumori dell’auto. Il cambio è automatico a 8 rapporti con convertitore di coppia. L’auto ha un sistema Start & Stop che consente di risparmiare carburante. La nuova Citroen consuma 5,7 litri ogni 100 km.
Il punto di forza di Citroen però come detto è un prezzo accessibile a tutti e fortemente competitivo rispetto alla concorrenza. Il costo della nuova Citroen C4 X 2023 infatti parte da una base di partenza di 24.000 euro.