Nuova Dacia Sandero a 9mila euro: offerta clamorosa, bisogna approfittare subito

La Dacia Sandero a prezzo di saldo. Ora puoi averla a soli 9.000 euro. Costa davvero pochissimo, approfittane anche tu

Tra i brand che negli ultimi anni hanno fatto un netto passo in avanti dal punto di vista delle vendite c’è sicuramente Dacia. Il marchio rumeno, oggi di proprietà della Renault, è riuscita a ritagliarsi un ruolo importante nel mercato. La crescita è merito di una politica fatta di bassi costi e automobili dalle alte prestazioni, investendo soprattutto in quello che è il settore che oggi attira maggiormente la clientela: quello dei SUV.

dacia sandero prezzo incentivi sconto
Dacia Sandero a soli 9.000 euro (Media Press Dacia) – Mondofuoristrada.it

La Dacia, insomma, ha sfruttato l’ottimo rapporto qualità-prezzo per allargare la sua clientela. Adesso il marchio è pronto a lanciare un nuovo gioiellino, la nuova Dacia Sandero. L’auto sta per presentarsi in maniera del tutto rivisitata.

La nuova Sandero

Per la nuova Sandero, la Dacia si è concentrata soprattutto sul design e su una maggiore sicurezza. I rifinimenti della’auto sia all’interno che all’esterno sono maggiormente curati. Il telaio ha una nuova struttura per garantire maggiore solidità, e sono stati inclusi due airbag aggiuntivi posteriori per la testa e un sistema di frenata d’emergenza automatico.

Per il resto, la Sandero riprende lo stile dei precedenti modelli. L’auto è dotata di tutte le migliori tecnologie. Può essere collegata allo smartphone, e i comandi sono gestiti tramite un sofisticato display.

Il cambio è sia manuale che automatico.  Ha uno sterzo leggero perfetto per una guida rilassata e comoda.

Nei piani della Dacia la prossima versione della Sandero sarà totalmente elettrica. Il piano è avere un’auto che abbia minore autonomia e tempi di ricarica più lunghi per far si che il prezzo della batteria non faccia alzare troppo il costo dell’auto rendendola inaccessibile.

Nell’attuale versione base della Dacia Sandero, la Streetway SCe 65, l’allestimento Essential comprende un motore a benzina aspirato da 1.0 litri a tre cilindri, con una potenza di 67 CV. Quest’auto oggi ha un prezzo di partenza piuttosto contenuto, di 12.500 euro al listino.

Incentivi e risparmio

Questo però può essere ulteriormente abbassato grazie agli incentivi statali verso chi acquista auto a basso impatto ambientale. Con emissioni di CO2 comprese tra 61 e 120 g/km la Sandero rientra già adesso tra le auto che possono beneficiare di questo sostegno statale, e verosimilmente sarà così anche per la nuova generazione dell’auto.

In Lombardia, per esempio, è possibile ottenere uno sconto di 2.000 euro predisposto dalla regione se contemporaneamente all’acquisto della vettura si rottama un altro veicolo. Il venditore deve poi effettuare uno sconto del 12%, che sul prezzo di listino della Sandero corrisponde a 1.500 euro. Insomma, oggi si può avere una Sandero per appena 9.000 euro. Discorso simile per la provincia di Trento, dove gli incentivi sono di 3.000 euro per la rottamazione e 2.000 euro per la sostituzione. E anche il Comune di Genova ha appena confermato incentivi per chi sostituisce la propria automobile con una meno inquinante.

Il prezzo può essere davvero di favore, e anche con la nuova versione la Dacia intende mantenersi su questa linea per non fare alzare troppo il costo dell’auto.

Gestione cookie