I Suv a meno di 20mila euro sono molto rari sul mercato: ma un marchio italiano offre un modello ad un prezzo molto interessante.
C’è una grande richiesta sul mercato delle auto di Suv con prezzi inferiori ai 20mila euro e sono pochi i marchi che possono permettersi di offrire un crossover a prezzi contenuti. Tra questi c’è la Dacia Duster che sta spopolando nel Vecchio Continente, Italia compresa, ma in questo particolare segmento si è inserito anche un brand italiano con sede in Molise. Stiamo parlando della DR Evo 4, capace di essere compatto e spazioso, con i suoi 434 cm di lunghezza, 176 cm di larghezza, 164 cm di altezza e un passo di 256 cm.
DR Evo 4 sa essere comoda, elegante e sportiva allo stesso tempo, con interni in pelle e carbon look, dotato di un display multifunzione che consente di tenere sotto controllo le condizioni del veicolo e i parametri di viaggio in ogni momento. Per chi sceglie il motore a benzina da 1,6 litri (Euro 6, disponibile anche con alimentazione bifuel benzina 7 gpl) capace di erogare una potenza di 115 CV, può contare su una buona ripresa, accelerando da 0 a 100 km/h in 10,5 secondi, e raggiungere una velocità massima di 175 km/h. Questa versione è disponibile con un prezzo di listino che parte da 16.900 euro.
Un’auto che merita sicuramente attenzione da parte di chi vuole acquistare una vettura nuova avendo a disposizione un budget piuttosto contenuto. Del resto la DR Evo 4 è dotata di un equipaggiamento degno di nota, con sensori di parcheggio anteriori e posteriori, tetto apribile, telecamere che riprendono l’ambiente circostante a 360 gradi, climatizzatore automatico. Particolarmente dotata anche per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida, sebbene non siano presenti i sensori dell’angolo cieco dei retrovisori, l’assistenza alla guida e il sistema di frenata automatica d’emergenza.
Il Suv importato dalla Cina e parzialmente assemblato a Isernia, conta ben sei airbag, cambio manuale, trazione anteriore. I consumi della Evo 4 si attestano da 10,8 a 13,5 Km/l, con emissioni di CO2 da 150 a 174 g/Km. L’unico allestimento disponibile prevede cerchi in lega da 17 pollici, il clima automatico, la telecamera Top View e il sedile dell’autista riscaldabile.
Probabilmente è un Suv che beve un pochino in più rispetto alla media, tenendo conto che ha un peso di appena 1350 kg. Tuttavia la versione benzina / gpl consente di risparmiare alla pompa grazie al basso prezzo del GPL e alla lunga autonomia. La DR Evo 4 con motore bifuel ha un prezzo di listino superiore di 1500 euro rispetto alla variante a benzina. Un “surplus” che conviene tenere in considerazione nel medio e lungo termine.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…