Come diventare ricchi con la propria auto: possono farlo tutti

Un’idea geniale ha permesso a questa persona di guadagnare cifre a tre zeri con la propria auto senza nemmeno usarla: ecco come puoi guadagnare anche tu con la tua vettura, se sei abbastanza furbo! 

L’idea alla base di servizi come Enjoy o Uber è molto semplice. Nelle città trafficate e congestionate del 2023 le persone non hanno tutta questa voglia di guidare e i più danarosi passeggeri sono disposti a pagare cifre anche molto notevoli pur di non doverlo fare e poter delegare invece a qualcun altro questa “scocciatura” o al limite, poter lasciare l’auto a casa usufruendo di un veicolo condiviso con altri utenti.

come fare soldi con l'auto
Ricchi senza guidare – Mondofuoristrada.it

Questa intuizione deve essere passata per la mente di Azeem Muhammed, guidatore britannico intervistato dal The Sun in questi giorni che ha rivelato come è arrivato a guadagnare seicento Sterline a settimana grazie alla propria auto. No, prima che ve lo chiediate non si tratta di una di quelle truffe da finti guru della finanza che si trovano online ma di un caso documentato da uno dei principali tabloid del Regno Unito.

A permettere ad Azeem di guadagnare così bene non facendo poi molto e permettendogli di pagarsi gli studi è stata l’app americana con sede a San Francisco chiamata Turo: nonostante in Italia se ne sia parlato pochissimo, nei paesi anglofoni Turo ha letteralmente rivoluzionato il mondo della mobilità grazie ad un’idea allettante: affittare la propria auto al prossimo a pagamento.

Guadagnare senza guidare

La compagnia che – almeno secondo le nostre fonti – non sta operando ancora nel nostro paese fattura invece benissimo nel vicino Regno Unito dove moltissime persone come Azeem affittano le proprie auto, mettendo a disposizione la vettura tramite l’applicazione che consente il noleggio di auto da parte di proprietari iscritti al servizio a tariffe che possono toccare le 60 Sterline per un’intera giornata.

come fare soldi con l'auto affitto
Perchè comprare quando puoi affittare? (Turo) – Mondofuoristrada.it

Su Turo si trovano vetture di ogni genere e per ogni esigenza e se pensate che non sia una buona idea, sappiate che secondo Wikipedia la app americana ha fatturato ben 469 milioni di Dollari nel solo 2021: “Spesso pensiamo che le auto siano un buon investimento ma alla fine, stanno ferme per la maggior parte del tempo”, dice il CEO della compagnia Xavier Collins.

“Da quando abbiamo lanciato il servizio i nostri affittuari guadagnano in media 423 Sterline senza nemmeno salire in macchina, afferma il presidente. Certo che l’idea di guadagnare senza nemmeno uscire di casa è allettante. E si tratta di un servizio certificato e funzionante. Quando potremo averlo anche noi?

Gestione cookie