Lancia sta per tornare alla grandissima questo modello è incredibile e influenzerà il futuro dell’azienda italiana.
Il futuro di Lancia sarà elettrico, così come tutti gli altri grandi brand dell’automobile. Ovviamente la casa italiana non può essere un’eccezione. Anzi è già stata fissata una data sul calendario, entro il 2028 infatti il gruppo torinese dovrebbe completare questa transizione. E tutte le sue auto sui listini avranno abbandonato le motorizzazioni termiche.
Un progetto impegnativo, non solo per Lancia, anche perché serviranno modelli in grado di convincere gli automobilisti e magari diventare un successo di vendite come è stato negli ultimi anni con la Ypsilon. Di conseguenza i prossimi anni saranno fondamentali, sia per il passaggio definitivo all’elettrico, sia per lo sviluppo delle nuove vetture che dovranno conquistare il mercato.
E proprio la piccola citycar italiana nei prossimi mesi tornerà sul mercato con la sua nuova versione, dopo il restyling che la vedrà protagonista. Tutto è partito con la concept Pu+Ra HPE, che ci ha consentito di poter vedere tutte le novità. Non solo tecnologia ma anche quello che sarà il futuro a livello stilistico.
E in attesa di vedere il risultato finale il CEO di Lancia, Luca Napolitano, si è fatto ritrarre al volante proprio della concept. Anche perché molto di questo lo ritroveranno poi sulle macchine del futuro del brand italiano. La Pu+Ra HPE è stata presentata alla Milano Design Week, come riporta auto.it. Il nome è la crasi di Puro e Radicale, che riprende quello che lo stile Lancia, una questione di storia. Mentre la sigla HPE (High Performance Estate) è frutto della scelta fatta sulla powertrain, elettrica. Alla base dei modelli del futuro.
Napolitano ha saputo spiegarlo meglio: “La Pu+Ra HPE è il manifesto dell’azienda da qui ai prossimi 10 anni. Per il frontale abbiamo usato la storica calandra Lancia, reinterpretata poi con tre raggi di luce. La fiancata invece è stata ispirata da Flaminia e Aurelia. I fanali rotondi sono un chiaro richiama alla Stratos. Tutti elementi che riporteremo in futuro”.
Capitolo interni: realizzati in collaborazione con Cassina, azienda specializzata nell’arredamento da interni. Inoltre, la vita di questo veicolo è regolata dal sistema S.A.L.A. (Sound, Air, Light, Augmentation) che può “Percepire l’ambiente esterno, reagendo inoltre all’umore di chi guida. Questo porta poi a milioni d’impostazioni possibili”. Napolitano ha poi specificato che il 70% di quello nell’abitacolo è ottenuto al 70% da materiali riciclabili.
Ovviamente questa concept è completamente elettrica, nel futuro i veicoli di Lancia avranno fino a 700km di autonomia, con la ricarica in 10 minuti. Romperà il ghiaccio la Ypsilon, nel 2026 sono stati calendarizzati gli arrivi dell’Aurelia, un Suv. Mentre nel 2028 ritornerà la Delta.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…