Tifosi col fiato sospeso: sono quelli della Formula 1 e soprattutto quelli legati al forte britannico, Lewis Hamilton.
In tanti lo davano ormai per finito, l’uomo da 103 GP di Formula 1 vinti in carriera, il fortissimo pilota della Mercedes, Lewis Hamilton. Che invece di smettere di vincere oltre che di correre, non ne vuol proprio sapere. Le prime difficoltà con le nuove vetture, poi gli aggiornamenti della W13 ed ora una W14 che gli consente di essere l’Hamilton che tutti conoscono. Ed in pista, gli avversari se ne sono accorti.
L’inglese ha iniziato la stagione 2023 con i botti, con quello del Canada sono tre i podi conquistati dal classe ’85 che ha vinto però l’ultimo Mondiale nel 2020 e che pare dover lasciare quest’onere a Max Verstappen ancora una volta, quest’anno. Sembra infatti che ormai soltanto l’olandese possa essere avversario di se stesso, con il compagno di scuderia, Checo Perez che aveva pure provato a contrastarlo, ma ad oggi sembra impossibile.
Vorrà dire che Lewis come molti altri, farà la sua stagione a sé e tenterà di far capire a tutti i colleghi che i 38 anni non si fanno sentire per niente. Per adesso si parla ancora poco del mercato dei piloti per l’anno prossimo, ma di certo c’è che non sembra che in Mercedes abbiano bisogno di cambiare qualcosa. Anzi, al massimo si vocifera di trattative che vedrebbero arrivare a Brackley, Leclerc, con Hamilton quindi in Ferrari.
Sì, ma non significa che il britannico voglia ritirarsi, potrebbe solo cambiare squadra. Intanto, proprio a proposito di Lewis Hamilton, ha parlato il campione del mondo del 1996 con la Williams, l’inglese classe ’60, Damon Hill. Un’indiscrezione dell’ex pilota, vedrebbe Hamilton restare in Mercedes a vita, visto che secondo lui il connazionale starebbe cercando un accordo con la scuderia che gli dia anche un ruolo dopo il ritiro.
Ritiro però, che anche secondo l’opinionista di F1, non avverrà certo a breve. Così, le parole di Hill riportate da formulapassion.it: “Sta iniziando ad entrare in sintonia con la vettura e ha risolto alcuni dei problemi della macchina. Sarei sorpreso se non volesse uscire di scena vincendo l’ottavo titolo: è assolutamente motivato da questo traguardo. Ha una certa longevità, si prende cura di se stesso”.
Quindi addirittura Hamilton vorrebbe vincere, prima di andar via. Questo però sarà possibile solo se la Mercedes riuscisse a pareggiare il gap con la Red Bull che al momento sembra imbattibile. Altrimenti, comunque possiamo aspettarci che il sette volte campione del mondo non vada via per almeno un altro anno.
Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…
Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…
Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…
Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…
Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…
L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…