Sta arrivando un Suv davvero incredibile e che può segnare il mercato dell’auto. Scopriamo come è fatto e quanto costerà di preciso.
Oggi vi porteremo nel mondo dei Suv, con i costruttori che si stanno convertendo sempre di più alla produzione di queste tipologie di modelli. I crossover, infatti, piacciono davvero a tutti e nessuno può farne più a meno, come hanno dimostrato anche Ferrari, Lamborghini e Maserati, che con i loro Purosangue, Urus e Levante hanno fatto schizzare in alto le loro vendite.
I Suv sono ormai una prerogativa dei vari marchi, ed oggi vi parleremo di un nuovo gioiellino firmato dalla MG. Il marchio britannico, come vedremo, ha ottenuto ottimi risultati in questo inizio di 2023 e non ha alcuna intenzione di fermarsi, lanciando due restyling di alto livello. Ecco come saranno e quali saranno i prezzi e gli allestimenti.
Suv, scopriamo il nuovo gioiello firmato MG
Il marchio MG ha deciso di lanciare un Suv di alto livello, che però manterrà anche dei prezzi che possiamo definire alla portata di tutti. Stiamo parlando dell’HS e della sua variante EHS, che, come potrete immaginare, è la variante elettrificata con tecnologia plug-in ibrida. Il 2023 è iniziato in maniera positiva per questa tipologia di modello, con 10.855 unità che sono state vendute ed una quota di mercato di 2 punti percentuale a maggio, dati sicuramente incoraggianti.
Il Suv di cui vi stiamo parlando ha subito un importante restyling, soprattutto in quella che è la sua parte frontale. Nuovissima la griglia anteriore che ha un nuovo andamento ed un disegno rivisto, con gruppi ottici a tecnologia LED Stac Light, che sarà standard su tutti i vari tipi di allestimenti. Nuova anche la firma luminosa al posteriore, che ricorda la bandiera del Regno Unito.
Per chi deciderà di scegliere l’allestimento Luxury, con un deciso aumento del prezzo, ci sarà la possibilità di montare dei cerchi delle ruote da 18″ a cinque razze ed un design ben diverso dal passato, mentre sul fronte dei motori, la MG ha deciso di non lasciarsi andare a particolari rivoluzioni. Sulla MG HS, ovvero la versione tradizionale, ci sarà un 4 cilindri in linea turbo 1.5 GDI, alimentato a benzina e dalla potenza massima di 162 cavalli.
Il cambio sarà o manuale da 6 rapporti o a doppia frizione da 7 rapporti. Sulla EHS ci sarà il sistema plug-in ibrido, con autonomia massima di 52 km senza l’ausilio del motore termico, ovvero solo con la parte elettrica a spingere il veicolo. Insomma, una scelta molto vasta, con dei prezzi che, a giudicare dalle tendenze di mercato odierne, saranno molto buoni. Gli allestimenti saranno Luxury e Comfort, con la spesa per acquistarla che partirà da 25.490 per la entry level 1.5 turbo.
Quella che costerà più di tutte sarà la Plug-In Hybrid con allestimento Luxury, e per ottenerla dovrete sborsare 39.390 euro. Nei prossimi mesi, è previsto l’arrivo in Italia di questo gioiellino, e siamo sicuri che non vi pentirete in caso di acquisto. Nel video postato in alto, caricato sul canale YouTube “PerkinsgaragesLtd“, potrete dare un’occhiata al restyling e farvi una prima idea sulle sue forme.