MG rinnova il listino e fa sognare i suoi clienti e/o futuri tali con dei SUV, il cui prezzo è piuttosto contenuto e la qualità è da top serie.
Non c’è tempo da perdere. Bisogna assolutamente sfogliare il catalogo online della MG e rifarsi gli occhi con le vetture a disposizione. Non è necessario avere un conto in banca a svariati zeri per poter sognare di avere parcheggiata in garage una delle loro auto, perché il marchio inglese ha pensato ai gusti e alle possibilità di tutta la clientela potenziale. Perciò ha aggiornato il look dei SUV ad un prezzo che entusiasmerà tutti.
Da quando MG si è rimesso sul mercato, non si è risparmiato in quanto a novità sia dal punto di vista tecnico che commerciale. La dimostrazione del lavoro ben fatto la si denota da quanto il pubblico abbia apprezzato la gamma HS, sopratutto per la corrispondenza fra il valore economico e quello materiale del mezzo. Soltanto in Italia, sono state vendute nell’ultimo anno 10.855 unità e la filiale nostrana si è attestata all’1,8% di quota mercato B2B (2% sul totale).
Ciò non ha comunque fatto accomodare MG, che anzi dall’entusiasmo si è cimentata in altre novità sopratutto dal punto di vista estetico, nel frontale. MG HS ed MG EHS presentano una griglia satinata con profilo lucido in contrasto e nuovi gruppi ottici con tecnologia LED. Ma non solo: anche gli indicatori di direzione sono nuovi e la protezione sottoscocca. Nella parte posteriore il tocco in più è firma luminosa che ricorda la “Union Jack”. Restano gli allestimenti a disposizioni, ovvero Luxury e Comfort.
MG inarrestabile: tutte le novità dei due Suv a prezzi contenuti
Per ciò che concerne l’allestimento Luxury, da sottolineare sono i cerchi in lega leggera da 18 con pneumatici 235/50. La carrozzeria varia nei colori con l’introduzione di quelli metallizzati, come “Iron Oxide Grey” e “Brighton Blue”. Il sistema di infotainment, invece, dispone di un hardware aggiornato. Anche per l’abitacolo ci sono dei confort importanti, come sedili anteriori riscaldati con regolazione elettrica e retrovisori ripiegabili elettricamente.
Sia la Luxury che la Comfort offrono la console MG Pilot con sistema di assistenza guida quali Adaptive Cruise Control, Blind Spot Information System, Forward Collision Warning, Automatic Emergency Braking, Lane Departure Warning e una telecamera 360°. La versione MG HS è dotata di un 4 cilindri benzina sovralimento di 1,5 litri e cambio manuale a 6 marce o in alternativa a doppia frizione da 7 rapporti., con una potenza massima di 162 CV. La EHS invece prevede tecnologia plug-in hybrid con un’autonomia fino a 52 km in modalità elettrica.
La promozione di lancio prevede un vantaggio fino a 2.000 euro cumulabile fino al 30 settembre con l’offerta Summer Bonus del valore di 400 euro. I prezzi definitivi sono i seguenti: MG HS 1.5 Comfort, 23.490 euro; MG HS 1.5 Luxury, 25.890 euro; MG HS 1.5 Automatica Comfort, 25.490 euro; MG HS 1.5 Automatica Luxury, 27.890 euro.