1000+chilometri+con+un+pieno%2C+uno+dei+modelli+di+auto+pi%C3%B9+venduti+compie+l%26%238217%3Bimpresa
mondofuoristradait
/2023/06/30/1000-chilometri-con-un-pieno-uno-dei-modelli-di-auto-piu-venduti-compie-limpresa/amp/
Fuori tutto

1000 chilometri con un pieno, uno dei modelli di auto più venduti compie l’impresa

Una sfida svoltasi in Sardegna ha dimostrato come uno dei migliori crossover sul mercato possa percorrere 1000 km con un solo pieno di benzina.

Fare ben mille chilometri con un solo pieno di benzina. Un vero e proprio sogno per ogni automobilista, che quotidianamente convive con l’ansia e la preoccupazione di doversi fermare e spendere per ricaricare la propria auto di carburante.

1000 km con un solo pieno di benzina: ora si può (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Un esperimento riuscito per uno dei crossover più importanti ed apprezzati sul mercato internazionale automotive. Vale a dire la Nissan Qahsqai, l’interessante incrocio tra una berlina media e un SUV, che è stata prodotta a partire dalla fine del 2006 per i consumatori europei.

La Nissan ha organizzato una sorta di challenge legata proprio ai consumi del noto crossover, ma anche al mondo del web e dei social. Infatti la sfida, svoltasi nei giorni scorsi in Sardegna, ha visto diverse coppie di influencer di stampo internazionali mettersi alla guida della Qashqai con l’obiettivo di girare per la splendida isola italiana facendo un solo pieno di benzina.

La challenge di Nissan Qashqai: girare la Sardegna con un solo pieno

L’idea è nata anche per lanciare una edizione speciale e limitata del crossover di matrice giapponese. Ovvero il Qashqai e-POWER 90° Anniversario. L’auto è stata realizzata, come indica la denominazione, per celebrare i 90 anni dalla fondazione della Nissan: la casa automobilistica nipponica è stata infatti creata nel 1933 a Yokohama.

La challenge come anticipato consisteva nel percorrere 1000 km con un solo pieno di 55 litri di benzina. Un contest molto ‘social’ a cui hanno partecipato 14 influencer provenienti da 7 paesi diversi. Una sorta di coppa del mondo automobilistica in cui avrebbe vinto la coppia capace di consumare meno carburante nell’intero percorso in terra sarda.

La challenge Qashqai in Sardegna vinta dal team Spagna (Instagram) – Mondofuoristrada.it

Il team della Spagna, composto dalle due influencer Veronica (@verownika) e Alba (@albihm), ha totalizzato il punteggio più alto sulla base del consumo di benzina, ma anche di alcune sfide intermedie che i concorrenti dovevano superare nel bel mezzo delle tappe.

Il consumo medio dell’intero gruppo è stato di 4,9 l/100 km, meglio del valore omologato in base al ciclo combinato WLTP che è pari a 5,2 l/100 km. Ciò ha confermato come il crossover Qashqai E-Power sia un vero e proprio modello di efficienza a livello di consumi.

Questo modello speciale 90° Anniversario verrà prodotto soltanto con 900 esemplari in edizione limitatissima, ma avrà all’interno il motore E-Power, che sta avendo un grande successo in Italia ed in Europa per la forza del propulsore e per i già citati consumi bassissimi. Il design è unico ed originale, che rende questa Nissan un pezzo pregiato per collezionisti.

Keivan Karimi

Recent Posts

Un vecchio progetto Audi ripescato per battere Mercedes: il SUV definitivo è pronto a prendersi il mercato (FOTO)

La Casa di Stoccarda è il punto di riferimento in materia di auto a ruote…

11 minuti ago

Porsche spreme la 911: performance assurde per la nuova motorizzazione ibrida, ha un’accelerazione bruciante

Porsche ha deciso di mettere le mani sulla sua icona con un nuovo propulsore ibrido.…

8 ore ago

Ancora bufera in casa Stellantis: coinvolto Tavares, c’è un grosso problema con i soldi

Era il primo dicembre scorso quando Stellantis rese nota la volontà di Carlos Tavares di…

11 ore ago

Renault, come sarà la Clio di sesta generazione? Tutte le informazioni su un modello attesissimo (VIDEO)

La Renault Clio è giunta alla sua sesta generazione, ed ora iniziano ad emerge alcune…

14 ore ago

Arriva il primo SUV elettrico del marchio più affidabile al mondo: vuole conquistare il mercato

Un noto marchio giapponese ha scelto di intraprendere la strada dell'elettrico con un nuovo SUV.…

17 ore ago

KTM, presa una decisione epocale: si torna alle origini con una strategia anti-Cina

Forse non tutte le crisi vengono per nuocere la salute delle aziende. KTM ha deciso…

20 ore ago