Mercedes, il fuoristrada che costa quanto una Ferrari: è già ordinabile, cifre record

Arriva il canto del cigno per un modello storico della casa tedesca Mercedes-Benz che non ha intenzione di lasciare i clienti senza una vera edizione limitata. Vediamo cosa ha intenzione di fare.

Sembra che per un modello storico di Mercedes-Benz sia arrivata la fine della corsa, almeno nella configurazione che tutti conosciamo e a giudicare dal nome che avrà l’edizione celebrativa che il marchio ha intenzione di mettere sul mercato. La vettura di cui stiamo parlando, almeno in questa configurazione, sembra arrivata alla fine della carriera ma lo farà con grande stile.

Mercedes Benz fuoristrada prezzo ferrari
Arriva la Mercedes-Benz più costosa che si sia vista (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Il modello di cui stiamo parlando è la Mercedes-Benz G Klasse ossia lo storico fuoristrada prodotto dal marchio che ormai da quasi quarant’anni popola le nostre strade urbane e non. Non temete però, l’auto in se non sta andando in pensione: si tratta solo di un addio alla variante G500, dotata di motore V8 biturbo il che la rende una delle vetture di questo tipo più performanti mai prodotte dalla casa.

La vettura presentata per la prima volta nel 1993 ha raggiunto il suo 30esimo compleanno e sembra che sia ora di cambiare per un futuro più sostenibile. D’altra parte la casa tedesca ha già annunciato che l’erede della G conosciuta come EQG sarà completamente elettrica per venire incontro alle normative europee in vigore a partire dal 2035, se tutto andrà bene.

Mercedes Benz G-500, l’edizione finale

Il nome della vettura del resto ossia G500 Final Edition lascia pochi dubbi sul fatto che si tratterà dell’ultima variante di questo tipo mai messa in commercio dalla Mercedes. E il prezzo non è da meno: parliamo infatti di una vettura che arriverà a costare la bellezza di 204.470 Euro che è pressappoco il prezzo di una supercar nuova appena uscita dagli stabilimenti.

Mercedes Benz fuoristrada prezzo Ferrari
Mercedes-Benz G500 (Mercedes Benz) – Mondofuoristrada.it

La vettura sarà offerta in tre varianti che differiscono per il colore della verniciatura – una tinta speciale bianca,  verde oliva o nera – costruita in ben 500 unità per un totale di 1.500 vetture in serie limitata. L’auto conserva il solito motore V8 biturbo che l’ha resa famosa e vanta dei cerchi in lega da 20 pollici con vernice lucida ed una serie di decorazioni con la scritta in lettering FINAL EDITION sul posteriore del mezzo.

Presto disponibile sul mercato, la vettura – una delle Mercedes-Benz più costose di sempre escludendo le varianti AMG e Brabus – è un modo per dare l’addio e celebrare una versione della G Klasse che ha portato grande lustro al marchio in attesa della sua prossima erede che sarà sicuramente elettrica dando l’addio al tanto amato motore a combustione che l’ha resa famosa.

Gestione cookie