Una+mini+Ferrari+da+sogno+come+nuova+va+all%26%238217%3Basta%3A+la+cifra+%C3%A8+ancora+interessante+%7C+Dove+acquistarla
mondofuoristradait
/2023/06/28/una-mini-ferrari-da-sogno-come-nuova-va-allasta-la-cifra-e-ancora-interessante-dove-acquistarla/amp/
Fuori tutto

Una mini Ferrari da sogno come nuova va all’asta: la cifra è ancora interessante | Dove acquistarla

La Ferrari è il sogno di tutti, ma è difficile che la gente comune se ne possa permettere una. Ora c’è un’occasione davvero pazzesca.

Il mito Ferrari è famoso in ogni angolo del mondo, e forse, neanche il grande Enzo avrebbe mai pensato di poter costruire un impero di queste dimensioni. La casa del Cavallino, infatti, è la più amata di tutto il pianeta delle quattro ruote, grazie a delle supercar da urlo ed ai grandi successi ottenuti nel mondo del motorsport nel corso del tempo.

Ferrari logo (Pixabay) – Mondofuoristrada.it

Da questo punto di vista, gli ultimi anni sono stati avari di soddisfazioni, ma a riportare il Cavallino nell’olimpo del mondo delle corse ci ha pensato la storica vittoria della 499P alla 24 ore di Le Mans, ottenuta lo scorso 11 giugno. Si è trattato del decimo successo della casa italiana alla maratona francese, ottenuto a mezzo secolo di distanza dall’ultima partecipazione in top class.

La Ferrari ha scritto una pagina di storia epocale, come aveva già fatto in passato in F1 ed in altre categorie. Anche il motorsport, dunque, è tornato a parlare italiano, mentre per ciò che riguarda il prodotto auto, le cose vanno a gonfie vele ormai da tantissimo tempo. Il 2022 si era chiuso con un utile netto di quasi un miliardo di euro, e le cose sono destinate ulteriormente a migliorare.

La paura dei fan è che il Cavallino, per seguire il mercato, possa snaturare la propria storia ed il DNA che l’ha sempre caratterizzato. Un primo esempio è dato dal Suv Purosangue, che è stato svelato nel settembre dello scorso anno, che però ha dato delle risposte incredibili sul fronte delle vendite. Per il 2025 è attesa la prima Rossa ad emissioni zero, e lì sicuramente, qualcuno inizierà a rimpiangere i bei tempi andati.

Ferrari, questa mini F40 ora può essere vostra

La Ferrari ha realizzato tanti modelli che hanno fatto la storia delle quattro ruote, ed alla domanda relativa a quale sia la più bella di tutti i tempi, si fa fatica a rispondere. Una forte candidata è sicuramente la mitica F40, che fece il proprio debutto nel lontano 1987. Venne costruita per festeggiare il 40esimo anniversario della nascita di questo marchio, e fu l’ultima vettura realizzata con il Drake ancora in vita, visto che scomparve il 14 di agosto del 1988.

Ferrari F40 in versione mini (Bringatrailer) – Mondofuoristrada.it

Questo gioiello è ancora uno dei più amati, ed è in vendita presso alcune aste a più di due milioni di euro. Una cifra di questo tipo ce l’hanno in pochissimi, ed è per questo che oggi vi proporremo un vero e proprio affare. Sul sito web “bringatrailer.com“, è infatti in vendita un go-kart elettrico che ne riproduce le forme, che è stato acquistato per la prima volta nel 2003.

L’offerta andrà in scadenza tra 4 giorni, ed è al momento in vendita a 2.100 sterline, pari a circa 2.441 euro con il cambio attuale. Chiunque voglia può fare un’offerta per ottenere questa splendida Ferrari in miniatura, con la quale potrete far divertire i vostri bambini, facendogli iniziare a capire il mito di questa vettura e del Cavallino in generale.

Giovanni Messi

Recent Posts

Che Spettacolo, ecco la 500 che sfiora i 300 km/h: design aggressivo, fa paura a vederla

Sognate di andare a tavoletta su una 500 come fosse un'auto da corsa? Ora è…

3 mesi ago

Patenti, in Italia migliaia sono false: scoperta sconvolgente, scattano le manette

Le forze dell'ordine hanno recentemente fatto una scoperta sconcertante: sul territorio italiano c'è un numero…

3 mesi ago

Guida agli incentivi auto usate 2024

Nell’ottica di promuovere la diffusione e l’uso sempre maggiore di automobili poco inquinanti, la rottamazione…

5 mesi ago

Nessuno si ricorda mai di questa Alfa Romeo “Giulia”: è stata super sfortunata

Oggi vi parleremo di un'Alfa Romeo Giulia molto sfortunata che, pur essendo eccezionale per il…

6 mesi ago

Incentivi auto, pesante mazzata per gli italiani: la notizia è pessima

Attenzione alle ultime novità per quanto riguarda gli incentivi Auto. I fondi dovrebbero essere sbloccati…

6 mesi ago

Nuova Fiat Panda, esce il prezzo: una bomba, nessuno se lo aspettava così basso

L'attesissimo restyling della Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di listino davvero alla portata per…

6 mesi ago