C’è un pulsante presente su un’automobile che in pochi conoscono e che dà la possibilità di aprire un menu particolare e segreto.
Lo sviluppo delle automobili in questi ultimi anni ha fatto sì che venissero realizzati una serie di pulsanti e miglioramenti soprattutto da un punto di vista tecnologico. Inutile negare come da questo punto di vista il mercato asiatico sia stato tra i più lungimiranti in assoluto.
Una delle marche che ha deciso di ampliare sempre di più la propria gamma è la Kia, con la casa coreana che di recente ha lanciato un modello eccezionale. Si tratta della EV6 ed è un crossover completamente elettrico dai lineamenti molto particolari. La sua lunghezza tocca i 467 cm, la larghezza di 188 cm e l’altezza è di 155 cm, con quest’auto che presenta un assetto decisamente squadrato. L’auto è dunque molto comoda per chi viaggia in coppia, infatti il guidatore e il primo passeggero possono beneficiare di moltissimo spazio.
Questo però non si può dire anche per chi si trova nel divanetto posteriore, con quest’ultimo che si trova troppo a contatto con il pavimento. Si tratta probabilmente dell’unico inconveniente che può generare questa splendida auto.
Ci sono ben tre versioni elettriche, con quella basilare che prevede ben 228 cavalli e una velocità di punta di 185 km/h. Molto bene anche per quanto riguarda l’autonomia, tanto è vero che tra una ricarica e l’altra trascorrono ben 528 km.
Nella versione più potente da 325 cavalli cala invece l’autonomi a quota 506 km e crolla del tutto con il gioiello più potente. Si tratta della EV6 GT, con 585 cavalli e la possibilità di toccare i 260 km/h, ma questo fa sì che l’autonomia sia di soli 400 km. Su questa auto però vi è anche un particolare pulsante.
Il pulsante segreto della Kia EV6: ecco a cosa serve
Il canale di YouTube Product Revier Cars vanta un seguito di oltre 15 mila follower e questo dipende anche dalla qualità dei suoi video e dalla continua ricerca di una serie di novità incredibili. In uno degli ultimi filmati infatti si può notare come nella Kia EV6 si faccia fatica a trovare il tasto per il riscaldamento, o il raffreddamento, dell’auto.
Non è intuitivo come di solito si trova nelle altre vetture, infatti il display centrale prevede solamente i controlli per l’infotainment e una serie di controlli basilari del clima dell’auto. Nella parte anteriore e centrale dell’auto vi è un pulsante che permette però di collegarsi direttamente con il display e in questo modo può essere dare vita a un nuovo schermo.
Ecco che andando avanti con la schermata c’è la possibilità di modificare i vari passaggi legati al clima dell’automobile. Si tratta di un modo molto intelligente, come spiegato nel video, di nascondere tutta una serie di pulsanti che esteticamente non sono belli da vedere.
Dopo un po’ di minuti il menu segreto tornerà a scomparire, infatti si tratta di un’impostazione predefinita da parte del sistema centrale. La Kia EV6 dunque ha dato vita a un’auto molto tecnologica, capace di avere anche dei segreti.