Biagio Antonacci è uno dei cantanti più conosciuti e amati in Italia, ma di recente è stato protagonista di un incredibile episodio.
Sono tantissimi gli italiani che si sono innamorati e hanno cantato a squarciagola le bellissime canzoni di Biagio Antonacci. Il cantante ha avuto modo di farsi apprezzare anche con molti duetti con illustri colleghi e non ha mai dimenticato di raccontare e stare accanto perfino ai più deboli.
Anche per queste sue importanti prese di posizioni è stato in grado di farsi apprezzare e soprattutto entrare nel cuore degli italiani. Per molti sarebbe un vero e proprio sogno nel cassetto poter parlare almeno una volta nella vita con Biagio.
Quello che stiamo per raccontarvi ha davvero dell’incredibile, infatti Antonacci ha deciso di togliersi i panni del cantante e indossare quelli…dell’autostoppista. Gli anni ’70 e ’80 sono finiti da un bel pezzo e ormai sono pochissimi coloro che sfruttano l’autostop per potersi far accompagnare in qualche posto.
La motivazione è anche dettata dal fatto che sono sempre di meno coloro che decidono di fermarsi per dare una mano a chi è rimasto a piedi senza la propria auto. In questo caso però Biagio è stato fortunato e ha trovato un gentile ragazzo che si è fermato e che è rimasto a bocca aperta non appena lo ha riconosciuto.
Biagio Antonacci autostoppista: la scena è incredibile
Vedendo il video che ha postato lo stesso Biagio Antonacci, oltre che il gruppo “Isola d’Elba App”, si può notare come il cantante fosse con cappellino e occhiali da sole. Dunque era praticamente impossibile e riconoscerlo e chiunque si fosse fermato lo avrebbe fatto a prescindere dalla sua notorietà.
Forse anche per questo Biagio è stato ben contento di trovare un ragazzo che non appena lo ha riconosciuto era visibilmente emozionato. Non appena il cantante si è appoggiato al finestrino per capire chi lo stava per aiutare, il ragazzo ha subito detto:” Ma sei Biagio? Grande”.
Accanto al cantante c’era un suo amico che stava immortalando la scena, anche perché era sicuro del fatto che Antonacci come autostoppista avrebbe creato scalpore. L’amico si è giocato anche la carta dell’ironia, anche se il ragazzo era convintissimo nel dargli uno strappo, dicendo che era solamente un sosia.
Il video prosegue con Antonacci che, ovviamente, si trova nel posto d’onore dei passeggeri nel sedile anteriore, mentre il suo amico è costretto ad accontentarsi del divanetto posteriore. A questo punto i tre hanno iniziato a parlare, con il ragazzo che non era un turista, bensì un negoziante dell’Isola d’Elba e aveva un’attività legata alla vendita di prodotti per il giardinaggio.
L’incontro era avvenuto nel 2018 e non è da escludere che i ricavi e i guadagni della sua attività siano decollati nei giorni seguenti. Ancora una volta questo video dimostra come le persone generose alla fine riescano sempre a essere ripagate e questo giovane ha potuto così dare un passaggio e conoscere uno dei suoi cantanti preferiti.